Repeat.gg acquisita da Sony: è ufficiale

repeat.gg
Informazioni sul gioco

Repeat.gg, la piattaforma di eSport che propone ogni giorno nuovi tornei videoludici, viene acquisita da Sony Playstation.

Dalla sua creazione ha organizzato più di 100.000 tornei e visto la partecipazione di oltre 2,3 milioni di giocatori.

Sembra che Sony Playstation abbia fatto un ottimo affare, ma c’è altro che bolle in pentola.

Repeat.gg: La nuova frontiera dei tornei con Sony

Di recente abbiamo parlato dell’acquisizione di Haven Studios e Bungie da parte di Sony, e quest’ultima torna a far parlare di sé con quest’ultima novità.

La piattaforma di eSport promette essere una tra le migliori collaborazioni.

Aaron Fletcher, CEO e fondatore di Repeat.gg, annuncia con entusiasmo la voglia di collaborare con la casa videoludica nipponica. Il loro scopo è permettere a un numero maggiore di giocatori di partecipare ai tornei, indipendentemente dalla loro capacità o livello d’abilità.

Questo viene confermato anche da Steven Roberts, Dirigente Sony. Quest’ultimo fa sapere che sarà loro obiettivo eliminare le barriere d’ingresso degli eSports per consentire ai giocatori di competere su ogni livello.

Worlds League of Legends 2022

Questa acquisizione aiuterà sicuramente Sony ad affermarsi sul territorio competitivo globale, ma i giocatori PC potranno dormire sonni tranquilli. I fondatori di Repeat.gg hanno dichiarato che sfrutteranno questa partnership per crescere e affermarsi, ma la piattaforma continuerà a supportare PC, mobile e tutte le console senza escludere nessuno.

Sul loro portale ufficiale potete constatare i risultati e informarvi sulle competizioni. Troviamo spesso tornei di: Fortnite, League of Legends, DOTA 2, PUBG e Call of Duty: Warzone. L’annuncio è arrivato sul canale Twitter Ufficiale della Repeat.gg.

Questa non è però la prima piattaforma eSport acquisita da Sony. La software house aveva già acquisito EVO nel 2021. Per chi non lo sapesse si tratta Dell’Evolution Championship Series, un evento di eSport annuale che si concentra esclusivamente sui giochi di combattimento.

Il prossimo evento di quest’anno si terrà a Las Vegas e si potrà competere in: Street Fighters 5, Guilty Gear Strive, Mortal Kombat 11, Tekken 7, Dragonball Fighter Z, Melty Blood: Type Lumina, The King of Fighter XV, GranBlue Fantasy: Versus e Skullgirls.

Trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale.

Non ci resta che aspettare per sapere cosa Sony Playstation preparerà per il futuro.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved