Negli ultimi giorni, Apex Legends ha visto un maxi ban dovuto a un abuso di exploit, precisamente del 6-manning. Non è la prima volta che alcuni giocatori usufruiscono di trucchetti loschi per avvantaggiare i vari match, soprattutto le partite classificate. Ebbene, in questo caso (come potrete immaginare) i colpevoli principali sono proprio i Predator (rank massimo).
Apex Legends: maxi ban per abuso di exploit
Sono stati bannati ben 1307 utenti in totale, tra cui quasi 1.000 Apex Predator classificati. La piattaforma su cui si è maggiormente presentata questa problematica è su PlayStation, seguita da PC, Xbox e Nintendo Switch. Ma in cosa consiste il 6-manning? Ebbene, consiste nel riunire in squadra amici o conoscenti, andandone a modificare il rank in base alle proprie necessità. Non ci riferiamo solo alla squadra da tre giocatori, ma addirittura alle partite intere, in cui ci si accorda per una potenziale vittoria o sconfitta.
Ban wave of 1307 users has been dealt out for exploiting Arenas Ranked and "6-manning". Bans range from permanent to 2 weeks depending on abuse amount. Breakdown is as follows:
PC-392
PS-520
Switch-20
XB-375❤️🔨
— Conor Ford / Hideouts (@RSPN_Hideouts) July 14, 2022
Insomma, Respawn ha cercato di allontanare questi giocatori con la speranza che non si presentino nuovamente problematiche simili. Tra l’altro, con i nuovi aggiornamenti sono stati introdotti anche alcuni cambiamenti legati alle ranked. Cambiamenti che potrebbero aver suscitato una certa frustrazione nei più… “pigri”.
Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.
What's Your Reaction?
Articoli Correlati
Apex Legends: tutti i dettagli sulla Stagione 14
Apex Legends: annunciata la nuova leggenda Vantage
Apex Legends: tutti i dettagli sull’evento Gaiden