È stato pubblicato il primo trailer completo di Resident Evil: Death Island in cui si vedono Jill e Leon lavorare insieme per la prima volta nel brand.
Il film d’animazione, prodotto da Quebico e dal famoso studio di animazione TMS Entertainment, uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 7 luglio. Avevamo già parlato del nuovo lungometraggio in arrivo, e adesso ci dedicheremo all’analisi di questo nuovo video.
Indice
Jill e Leon uniti in Resident Evil: Death Island
Il film sarà distribuito in tutto il mondo da Sony Pictures Home Entertainment, ma non è ancora stata confermata una data di uscita in occidente. Il trailer giapponese (con doppiaggio in inglese) è visibile qui sotto:
Death Island sarà importante per i fan di Resident Evil perché segnerà la prima volta ufficiale in cui Leon S. Kennedy e Jill Valentine lavoreranno insieme. Il loro primo incontro, come possiamo intravedere nel video, pare avverrà nelle fogne e sembrerà tutt’altro che amichevole.
Del resto, i due non si sono mai incontrati prima, apparendo nei videogiochi del brand con alternanza. Leon è stato protagonista in Resident Evil 2, 4 e 6, mentre Jill in Resdient Evil 1, 3, 5 e Revelations.
Sebbene entrambi i personaggi siano prolifici in tutta la serie, non hanno mai avuto un incontro canonico sullo schermo fino ad ora. Oltre ai due, riusciamo a scorgere altri volti familiari della serie: Rebecca Chambers, Chris Redfield e Claire Redfield.
Il film si svolgerà tra gli eventi di Resident Evil 6 e 7 e sarà ambientato dopo il terzo film, Resident Evil: Vendetta. A fare da teatro alle vicende sarà l’isola di Alcatraz.
Resident Evil: Death Island è il quarto film d’animazione di Resident Evil e il quarto con Leon come protagonista principale. In ragazzo è stato anche protagonista dell’ultimo Remake di casa Capcom, che lo ha visto rivivere le disavventure di Resident Evil 4, di cui potete recuperare la nostra recensione sul sito. Se avete problemi ad affrontare la storia, potete recuperare anche la nostra guida sull’ottenimento delle Armi con munizioni infinite. Il rifacimento del quarto capitolo ha ottenuti grandi risultati su Steam e arrivato a vendere 3 milioni di copie in poco tempo.
Vi invitiamo a recuperare anche l’intervista a Nicole Tompkins, la voce di Jill Valentine in Resident Evil 3.
Molti dettagli del film potete recuperarle sul sito ufficiale di Death Island.
Articoli Correlati
Resident Evil Death Island: il primo trailer del nuovo film sulla serie horror di Capcom
Resident Evil Village: 6 motivi per valutarne l’acquisto
Leon e Claire, protagonisti di Resident Evil, arrivano in Fortnite