Tears of the Kingdom: Come ottenere la resistenza al freddo

Resistenza al Freddo Tears of the Kingdom

In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ci sono molti elisir e cibi speciali che si possono preparare per ottenere dei vantaggi speciali, tra cui la resistenza al freddo.

Per procedere nelle aree di Rito a Hebra e nel deserto di Gerudo di notte, è necessario resistere al freddo, poiché se si ha troppo freddo si congela e si perdono lentamente cuori. A tal fine, è necessario preparare una manciata di elisir e cibi che conferiscono un potenziamento della resistenza al freddo.

Di seguito elenchiamo alcuni modi per diventare resistenti al freddo, tra cui elisir e cibi che si possono cucinare in una pentola.

Ricette degli elisir di resistenza al freddo in Tears of the Kingdom

Per gli elisir, è necessario mescolare lucertole e insetti specifici in una pentola di cottura con parti di mostro. Le parti di mostro specifiche non hanno particolare importanza: basta che nella descrizione ci sia scritto che possono essere usate per gli elisir, e si è al sicuro.

È possibile utilizzare le parti di mostro con un tordo caldo (Altipiani di Akkala o Praterie di Faron) o con un’ala di farfalla estiva (Canyon di Eldin o Altipiani di Gerudo). È anche possibile acquistare le ali di Farfalla estiva da Beedle presso la Scuderia del Ponte di Tabantha. Le farfalle scappano quando ci si avvicina, quindi è bene avvicinarsi in modo relativamente silenzioso per riuscire a catturarle.

Più insetti si usano, più a lungo durerà l’elisir.

come cucinare in tears of the kingdom

Cibi che donano resistenza al freddo

Cucinate con peperoni piccanti (Campo di Hyrule e Deserto di Gerudo), trota sfrigolante (Canyon di Eldin e Monti Hebra), funghi del sole (Canyon di Eldin e Altipiani di Gerudo) o saffina calda (Canyon di Eldin e Deserto di Gerudo) aggiungerà proprietà riscaldanti al cibo.

Più alimenti specializzati si utilizzano nella ricetta, più lungo durerà il potenziamento di resistenza al freddo.

Ad esempio, utilizzando cinque peperoni piccanti per preparare peperoni piccanti saltati in padella, potete ottenere circa 12 minuti e 30 secondi di resistenza contro il freddo.

Come cucinare in Tears of the kingdom

Armature che offrono resistenza al freddo

È anche possibile utilizzare un’armatura per ottenere un’ottima resistenza al freddo.

Il set di armature Snowquill, acquistabile presso il villaggio di Rito, fornisce livelli di resistenza al freddo tanto più elevati quanto più ne sono equipaggiate.

I prezzi dei pezzi sono i seguenti:

  • Copricapo Snowquill: 650 rupie
  • Tunica di Snowquill: 500 rupie
  • Pantaloni Snowquill: 1.000 rupie

È inoltre possibile acquistare il Cerchietto di rubino dal Villaggio Gerudo per 1.300 rupie per proteggersi da un livello di freddo. Anche il paio di guanti caldi arcaici che si trovano durante il tutorial sulle Isole nel Cielo fornisce un livello di resistenza al freddo, ma non può essere potenziato per ottenere una difesa maggiore.

tears of the kingdom resistenza al freddo armatura

Altre guide di Tears of the Kingdom

Se cercate altre guide sul gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata nella sessione Guide del nostro sito per trovare:

Per maggiori informazioni sul nuovo capitolo di The Legend of Zelda, uscito il 12 maggio come esclusiva Nintendo Switch, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di approfondimento e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top