Return to Monkey Island: il ritorno dell’amatissima serie

return to monkey island
Informazioni sul gioco

Quando parliamo di Monkey Island, parliamo di una delle serie di avventure grafiche più longeve e più amate di sempre, dunque l’annuncio di Return to Monkey Island (oltre a essere stato un fulmine a ciel sereno) è stato una sorpresa graditissima.

Il primo titolo risale al 1990, e alla produzione avevamo all’epoca LucasArts. Fra remastered e nuovi capitoli invece, l’ultima volta che siamo passati dall’Isola della Scimmia è stato nel 2010, dunque addirittura 12 anni fa.
Il nuovo episodio invece lo vedremo già quest’anno, con una release fissata per il 2022. Ma vediamoci il brevissimo teaser.

Per quanto non abbiamo chissà quante informazioni, per essere appena stato annunciato sappiamo già diverse cose.
Intanto ritorna il creatore originale Ron Gilbert, assieme alla sua compagnia di sviluppo Terrible Toybox. Per ciò che riguarda i publisher, a occuparsene troviamo la storica LucasGames (sotto l’egida di Disney), accompagnata stavolta da Devolver Digital.
Inoltre il direttore artistico sarà Rex Crowle, noto per aver dato la sua impronta a opere come Little Big Planet e Tearaway.

Return to Monkey Island segna dunque anche il ritorno di intere schiere di gamer di lunga data sulle spiagge assolate e dell’omonima isola. Qui, improbabili pirati e strani personaggi sono pronti a sfidarsi a suon di enigmi e puzzle folli.
Tra di loro, anche in Return to Monkey Island spiccherà senza dubbio Guybrush Threepwood, il protagonista dei videogiochi originali. Nella versione in lingua inglese, tornerà anche il doppiatore storico del personaggio, Dominic Armato.

Per cui non ci resta altro che rimanere in attesa per tutte le novità che arriveranno sicuramente nei prossimi mesi.

FONTE: YouTube; TheVerge

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved