Vi ricordiamo che in questi giorni avete l’ultima occasione per rinnovare PlayStation Plus prima dell’aumento di prezzo. Quando avverrà? Tra soli due giorni.
Se volete estendere la vostra iscrizione a Playstation Plus a uno dei tre livelli del servizio (Essential, Extra, Premium), oggi e domani avrete l’ultima occasione per farlo prima che entri in vigore il forte aumento dei prezzi annunciato da Sony a fine agosto.
Gli abbonamenti di 12 mesi aumenteranno del 20%, portando l’iscrizione base PS Plus Essential a 71,99 euro, ovvero un incremento di ben 12 euro, rendendo la giornata di oggi l’ultima opportunità di accumulare il proprio abbonamento per coprire gli anni a venire.
L’aumento di prezzi del PS Plus segue a ruota quello del Game Pass del mese scorso. Tuttavia, c’è una bella differenza tra i due servizi.
Mentre Xbox ha finora avuto il Live Gold per giocare online – che verrà rinomenclato in Game Pass Core, il Plus è obbligatorio per giocare online ma se non vi interessano giochi e altri servizi offerti, diventa decisamente troppo oneroso. Non a caso sono infiammate le polemiche sul web.
Indice
Quando e di quanto sarà l’aumento di prezzo del PS Plus? Rinnovare PlayStation Plus per più anni è possibile?
Secondo quanto dichiarato da Sony, a partire dal 6 settembre verrà aumentato il prezzo degli abbonamenti di 12 mesi a livello globale per tutti i piani.
Questo adeguamento del prezzo “consentirà di continuare a offrire giochi di alta qualità e vantaggi a valore aggiunto al vostro servizio di abbonamento PlayStation Plus” secondo quanto riportato dalla società.
Ecco i nuovi prezzi:
- Abbonamento di 12 mesi a PlayStation Plus Essential: 71,99 Euro
- Abbonamento di 12 mesi a PlayStation Plus Extra: 125,99 Euro
- Abbonamento di 12 mesi a PlayStation Plus Premium: 151,99 Euro
Al momento potete ancora acquistare gli abbonamenti ai vecchi prezzi: vale a dire 59,99 euro per PS Plus Essential, 99,99 euro per PS Plus Extra e 119,99 euro per PS Plus Premium.
Se volete risparmiare sul lungo termine e pensate di stare abbonati sempre – e i soldi non sono un problema – potete acquistare diverse card su Amazon e altri rivenditori, oppure direttamente rinnovare su PlayStation Store per diversi anni.
Infatti, è possibile rinnovare l’annuale per diversi anni a venire. C’è un limite? Non è noto. Chi vi scrive lo ha fatto per tre anni prima del precedente aumento di prezzo da 45 euro a 60 euro, ma c’è chi ha rinnovato fino al 2028 con successo!