Starfield è compatibile con Steam Deck? Ecco come gira e le migliori impostazioni

Starfield è compatibile con Steam Deck? Ecco come gira e le migliori impostazioni
Informazioni sul gioco

Starfield è compatibile con Steam Deck? Il gioco è verificato? Si può giocare sulla console di Valve?

In questo articolo rispondiamo a queste domande, indicandovi come gira e le migliori impostazioni per Starfield su Steam Deck.

è una domanda che in molti si pongono a quanto pare. La popolarità della console continua a crescere, spinta dagli sconti e dalle unità ricondizionate vendute a prezzo ridotto.

Sappiamo che ROG Ally, Ayaneo 2s e altre console portatili PC Windows sono più prestanti, ma è possibile giocare e scaricare Starfield sulla mini console di Valve? Starfield è su Steam?

Starfield è uscito in Accesso anticipato e naturalmente tutti vogliono sapere come funziona sulla console portatile di Valve. Il mini-PC in movimento potrebbe richiedere un abbassamento delle aspettative e l’adozione di alcuni accorgimenti.

Starfield è compatibile con Steam Deck?

Starfield  è presente su Steam, ed è quindi possibile giocarlo su Steam Deck, anche se al momento le prestazioni non superano i 30 FPS sul sistema. Come su Xbox Series X/S del resto, però!

I giocatori segnalano che il gioco gira meglio utilizzando Proton Experimental, e può risolvere alcuni crash di gioco.

Le migliori impostazioni per Starfield su Steam Deck

Al momento, le impostazioni migliori per ottenere il massimo da Starfield su Steam Deck sono abbassare tutto a Low. Applicare il supersampling con FSR 2 e disattivare il motion blur e la grana della pellicola. In questo modo si otterranno le migliori prestazioni.

In questo video vediamo lo Youtuber ETA Prime che lancia Starfield su Steam Deck, e vi spiega anche come impostarlo:

In quest’altro video, invece, vediamo le migliori impostazioni e il frame-rate relativo che ne viene fuori.

In questi giorni copriremo le prestazioni di Starfield anche sulle altre console portatili Windows, con vari video confronti. Stay tuned!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top