FIFA diventa EA Sports FC: il futuro calcistico di Electronic Arts!

EA Sports FC

Nella giornata di ieri (10 maggio nel momento in cui scriviamo), Electronic Arts ha comunicato al mondo e in maniera ufficiale la nascita della sua nuova creatura videoludica, ovvero EA Sports FC.
Appunto con questo nome assai esplicativo, che sta appunto per EA Sports Football Club, abbiamo così visto nominare per la prima volta il successore ufficiale di FIFA. Dopo quasi 30 anni di onorata carriera, dunque, siamo pronti a dare l’avvio a uno dei marchi simbolo dei videogiochi sportivi e, più in generale, dell’intera industria videoludica (visti i ricavi in grado di generare).

Tra l’altro questa notizia arriva pochi giorni dopo l’arrivo su PlayStation Plus di FIFA 22.
Ma leggiamo il comunicato ufficiale firmato da Eric Escaravage, capo delle Pubbliche Relazioni globali di EA Sports FIFA.

Il comunicato ufficiale

REDWOOD CITY, California
Oggi Electronic Arts ha annunciato che, dal 2023, la famosissima serie di videogiochi di calcio avrà il nuovo nome di EA Sports FC. Questa mossa consentirà a EA di consegnare alla sua crescente community mondiale la più grande esperienza interattiva nel campo sportivo. Questo sempre in collaborazione con più di 300 partner del mondo del calcio.

EA Sports FC sarà la piattaforma ideale per EA per innovare, creare e far crescere nuove esperienze. Porterà alla vita più aree di questo sport e imbriglierà la forza collettiva di più di 150 milioni di giocatori fra i vari giochi di calcio di EA Sports, così da raggiungere centinaia di milioni di nuovi fan nei prossimi anni.

“La nostra visione per EA Sports FC è di creare il più grande e più incisivo football club del mondo, con l’epicentro nel fandom calcistico”. Queste le parole di Andrew Wilson, CEO di EA.
“Per quasi 30 anni, abbiamo costruito la più grande community mondiale legata al calcio, con centinaia di milioni di giocatori, migliaia di atleti partner e centinaia di leghe, federazioni e squadre. Sports FC sarà il club per ciascuno di loro, e per tutti i fan del mondo”.

FIFA 22

Il nuovo titolo […] permetterà ai giocatori di accedere a più di 19.000 atleti di 700 squadre, in 100 stadi e più di 30 leghe dell’intero mondo.
[…] Inoltre EA costruirà una fondazione legata all’inclusività e si rinnoverà in nuove aree, legate al calcio femminile e degli esordienti.

L’introduzione di EA Sports FC non influenzerà alcuno degli attuali giochi di calcio EA. EA e FIFA sono entusiaste all’idea di consegnarvi il più grande e mastodontico FIFA di sempre, in arrivo in autunno. Il nostro FIFA finale includerà nuove modalità e feature, nuove squadre, leghe, calciatori e competizioni […].

[…] EA ha sviluppato il network più grande e comprensivo di partnership e licenze legati a questo sport, tutto per consegnare un’esperienza realmente immersiva.
EA Sports FC sarà l’unico luogo in cui trovare insieme UEFA Champions League, UEFA Europa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga, LaLiga, Serie A, MLS, ecc. […].

Molte più informazioni arriveranno nel cors dell’estate 2023.

Dunque per adesso possiamo solo aspettare e goderci il prossimo FIFA, l’ultimo FIFA di sempre. Dopodiché sarà davvero la volta del futuro di Electronic Arts.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved