Riven il remake del 1997 sviluppato in Unreal Engine 5 è in arrivo su PC e VR

Riven Remake
Informazioni sul gioco

Riven, il sequel di Myst, precedentemente noto con il nome di Riven New Discoveries From the Lost D’ni Empire, arriverà nel corso del 2024. Lo sviluppatore Cyan Worlds per l’occasione ha pubblicato un trailer e nuovi dettagli.

Il remake di Riven arriverà quest’anno

Questo remake è disponibile in elenco su Steam e GOG da qualche tempo a questa parte, dato che è stato annunciato per la prima volta con un breve trailer  nel 2022. Per adesso lo studio di sviluppo non ha ancora annunciato la data di uscita ma sappiamo che arriverà, come detto, su PC e VR entro la fine dell’anno.

Il team creativo è tornato a lavorare sul remake“, si legge in una comunicazione riportata da Gematsu. Si tratta quindi sì di un remake, ma il gioco avrà anche aggiunte inedite.

Come riportato dalla comunicazione, questa versione del gioco è progettata sia per essere un omaggio alle sue radici, ma anche un qualcosa che strizza l’occhio al futuro per quanto riguarda la sua narrazione.

Sfruttando la potenzia di Unreal Engine 5, lo studio di sviluppo punta a ricreare ed espandere la sua visione del gioco, con uno sviluppo focalizzato sulla fornitura di esperienze native, sia su schermo piatto che su piattaforme VR.

Lo studio promette che il titolo offrirà un livello di immersione senza precedenti, permettendo ai giocatori di sentirsi veramente parte dell’enigmatico mondo di gioco, mentre lo esplorano.

Con nuovi enigmi, texture migliorate e grafica mozzafiato, anche coloro che conoscono l’originale a memoria si ritroveranno nuovamente persi nelle sue profondità” assicura il team di sviluppo.

Maggiori informazioni verranno condivise nel corso dei mesi, quando riceveremo anche la sua data di uscita ufficiale.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top