Rockstar Games ha annunciato di aver acquisito FiveM e RedM, le popolari community di giochi di ruolo dedicate a Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2.
Indice
I due team ora fanno parte di Rockstar Games
Lo sviluppatore ha condiviso la notizia oggi sul suo sito Web, riportata da VGC, affermando che entrambe le comunità fanno ora parte di Rockstar Games.
“Negli ultimi anni, abbiamo assistito con entusiasmo alla comunità creativa di Rockstar che ha trovato nuovi modi per espandere le possibilità di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2, in particolare attraverso la creazione di server di gioco di ruolo dedicati“, si legge nell’annuncio.
“Come modo per supportare ulteriormente questi sforzi, abbiamo recentemente ampliato la nostra politica sulle mod per includere ufficialmente quelli realizzati dalla comunità creativa del gioco di ruolo“.
Rockstar collaborerà con Cfx.re, il team dietro FiveM e RedM, e aiuterà a trovare nuovi modi per supportare le comunità e migliorare i servizi utilizzati. Il gruppo ha anche condiviso la propria dichiarazione in un post sul forum , affermando che si tratta di un “enorme passo avanti nella crescita della comunità”.
“Anche se le nostre operazioni quotidiane non subiranno cambiamenti evidenti, con il supporto di Rockstar, continueremo a migliorare la nostra piattaforma e siamo davvero entusiasti di ciò che questo significa per i nostri utenti, comunità e creatori” ha detto.
Inoltre, il team ha dichiarato che, poiché ora sta lavorando in collaborazione con lo studio di sviluppo, non risponderà alle domande sui nuovi progetti in lavorazione presso lo studio, aggiungendo: “Per favore, non chiedeteci del prossimo GTA!”
La società ha precedentemente affermato che GTA 6 è “ben avviato” ed è in fase di sviluppo attivo.
Il recente rapporto sugli utili di Take-Two ha menzionato la stessa cosa, ma il CEO Strauss Zelnick ha lasciato intendere che la società rilascerà qualcosa di importante nell’anno fiscale 2025. Non è chiaro se questo gioco sarà GTA 6, ma è probabile.