ROG Ally AMD Ryzen Z1, disponibile ora la versione meno potente e costosa con Ryzen Z1 – performance, benchmark, prezzo, disponibilità e dove comprare

ROG Ally AMD Ryzen Z1, disponibile ora la versione meno potente e costosa con Ryzen Z1 - performance, benchmark, prezzo, disponibilità e dove comprare
Informazioni sul gioco

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato che la console portatile ROG Ally AMD Ryzen Z1 è ora disponibile, con il processore AMD Ryzen Z1, invece dello Z1 Extreme, aggiungendo così una variante più entry level alla linea ROG Ally.

Questo modello offre un’ottima esperienza di gioco, condividendo design, display, storage e sistema di raffreddamento con la versione Extreme.

La console portatile targata ROG è ora disponibile in una variante più entry level e quindi meno costosa.

ASUS ROG Ally ora disponibile anche con processore AMD Ryzen Z1 differenze: meno potente ma più economica

Il concept di ROG Ally, il desing, il display, la velocità e dimensione di storage e l’ecosistema vastissimo PC di giochi e librerie streaming e fisiche non cambiano, cambia solo il livello di performance ma anche il prezzo.

Vediamo più nel dettaglio.

 

Portatile ed ergonomica, il design e il form factor non cambiano

La console ROG Ally Z1  è dotata del nuovo processore AMD: progettato sull’architettura Zen 4, Ryzen Z1 è un processore a 6 core e 12 thread abbinato ad un’unità di calcolo grafico RDNA 3, che consente il pieno supporto delle tecnologie di upscaling di AMD come FSR e RSR per prestazioni di gioco eccezionali.

Fatta eccezione per il processore, il modello Z1 utilizza tutti gli stessi componenti del modello Z1 Extreme. Il sistema di dissipazione Zero Gravity a doppia ventola, con alette del dissipatore ultrasottili e tubi di calore ad alto attrito, garantisce il raffreddamento di Ally in qualsiasi situazione.

ROG Ally AMD Ryzen Z1, disponibile ora la versione meno potente e costosa con Ryzen Z1 - performance, benchmark, prezzo, disponibilità e dove comprare

Ally è inoltre dotata di 16 GB di memoria LPDDR5 6400 MHz, 512 GB di storage PCIe Gen 4 e uno slot per schede microSD UHS-II per espanderne la capacità. Il supporto WiFi 6E assicura che Ally rimanga connessa in modo impeccabile, sia che si tratti di una partita multigiocatore sia di uno streaming con Xbox Cloud gaming, anche quando la rete è satura.

Il pannello FHD (1080p) da 120 Hz con supporto FreeSync Premium offre ai giocatori un’eccezionale chiarezza di movimento nei giochi più veloci, senza tearing o stuttering anche in caso di cali di frame rate.

Come il suo fratello più potente, anche Ally Z1 ha un display con una luminosità di 500 nit, che consente ai giocatori di giocare anche in aree ben illuminate e all’aperto. La funzionalità touchscreen permette di navigare senza problemi nel desktop di Windows.

 

Vaste librerie di giochi

ROG Ally è stata progettata appositamente per il sistema operativo Microsoft Windows ed è in grado di riprodurre tutti i giochi su qualsiasi piattaforma. ROG ha collaborato con Microsoft, editori e studi di videogiochi per garantire ai giocatori che utilizzano la console la migliore esperienza possibile.

La console viene fornita con un codice Xbox Game Pass Ultimate di 3 mesi, che consente ai giocatori di accedere a centinaia di titoli subito dopo l’acquisto. È possibile accedere gratuitamente a giochi AAA come Starfield o altri titoli straordinari nella vasta libreria di Xbox Game Pass Ultimate.


Prestazioni, benchmark  e confronti nei giochi con ROG Ally Z1 Extreme

Qui sotto potete trovare la videorecensione di ETA Prime di ROG Ally AMD Ryzen Z1, che esegue un hands-on, dei benchmark e confronti con la sorella più potente (e costosa).

Anche il canale specializzato Retro Game Corps esegue un test della nuova SKU, e anche un confronto diretto dei due modelli negli stessi giochi, che potete trovare qui sotto (navigate al capitolo apposito: minuto 26).

Il video confronto, oltre a mostrare che la nuova ROG Ally Z1 fa meno FPS della ROG Ally Z1 Extreme, mostra anche come cambia il carico su CPU e GPU, e anche l’impatto sulla batteria e il calore generato. Molto interessante!

Prezzi e disponibilità

ASUS ROG Ally con processore AMD Ryzen Z1 è disponibile da subito sull’eshop ufficiale di ASUS al prezzo di 699€.

Link pagina prodotto: https://it.rog.gg/ally_z1.pr

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top