2Watch School League e il torneo di Fortnite: ecco tutti i dettagli

School League Fortnite
Informazioni sul gioco

La seconda edizione della School League, organizzata da 2 Watch, vedrà gli studenti delle scuole superiori cimentarsi nel più grande torneo dedicato a Fortnite. L’evento è realizzato in collaborazione con Universal Pictures International Italy e Smemoranda e sembra essere a dir poco maestoso. Ecco tutto ciò che c’è da sapere…

2Watch School League e il torneo di Fortnite: ecco tutti i dettagli

L’allenamento è iniziato precisamente qualche giorno fa, ovvero il 27 giugno, ed è stato supportato da quattro “tutor” in grado di consigliare al meglio i giocatori. Il 4 luglio, invece, si sono svolti i primi turni di qualificazione, con le prime semifinali previste per il 18 luglio. La finalissima avrà luogo il primo agosto, a cui potranno accedere 100 giocatori.

School League Fortnite torneo

Il montepremi corrisponderà a 3.000 €, una somma decisamente allettante. Tuttavia, gli organizzatori di questo torneo preferiscono concentrarsi su obiettivi diversi. Fabrizio Perrone, CEO di 2Watch, ha sostenuto quanto il mondo dei videogiochi possa contribuire a migliorare il proprio futuro. Un mondo che, a quanto pare, riesce ad essere ancora una volta uno straordinario mezzo di comunicazione.

Lo sa bene Riccardo ‘Reynor’ Romiti, campione del mondo di StarCraft II che ha rilasciato un’intervista a noi di VideogiochItalia. Nonostante ciò, sebbene l’Italia stia facendo passi da gigante e stia percorrendo sempre più il mondo degli eSports, ha ancora tanto da imparare. “Purtroppo siamo indietro. Lo dico sempre, ora come ora abbiamo tanto da imparare da altri paesi più predisposti in queste nuove realtà. Tuttavia, il futuro degli e-sport lo vedo brillante e penso che andremo a migliorare sempre di più”, ha dichiarato nella nostra intervista. Che sia la svolta che tutti aspettavamo?

Fateci sapere cosa ne pensate e, per altre novità, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top