Una serie TV di Mass Effect targata Amazon è in fase di sviluppo

serie tv di mass effect
Informazioni sul gioco

Oggi è l’N7 Day e sebbene BioWare abbia dichiarato che non ci sarebbero stati annunci importanti, attraverso le pagine di Variety si scopre che è in sviluppo una serie TV dedicata a Mass Effect e targata Amazon.

Il colosso dell’e-commerce da tempo lavora anche nel comparto cinematografico: un’altra serie che ha avuto un grandissimo successo è tratta anch’essa da un franchise videoludico. Ovviamente stiamo parlando di Fallout, ed è probabile che Amazon voglia in qualche modo replicare.

Ecco i primi dettagli che sono stati condivisi.

Serie TV di Mass Effect: lo sceneggiatore è lo stesso di Fast & Furious 9

Nel 2021 Amazon stava per concludere un accordo con BioWare ed EA per iniziare a sviluppare un adattamento televisivo di questo franchise iconico.

Da allora però non sono emersi ulteriori dettagli e ciò ha portato i fan a credere che questa serie non fosse mai decollata. Invece ora sembra essere tutto il contrario, con lo sviluppo che starebbe progredendo rapidamente.

La serie, sempre secondo questo report, è diretta dallo sceneggiatore Daniel Casey che ha scritto la sceneggiatura per Fast & Furious 9. Casey produrrà l’adattamento di Mass Effect insieme a Karim Zreik di Cedar Tree Productions, Avi Arad e Michael Gamble, che è il director del franchise di videogiochi presso BioWare.

serie tv di mass effect

Per adesso quindi questo è tutto quello che si sa, anche perché da come possiamo leggere qui sopra, lo spazio ora è tutto per Dragon Age the Veilguard. Nella giornata di oggi in un altro gioco si è celebrato l’N7 Day, ovvero su No Man’s Sky: al suo interno infatti è possibile ottenere la Normandy.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top