Silent Hill Ascension è la serie interattiva che si mostra in un trailer da brividi

silent hill ascension

Annunciato ad ottobre dello scorso anno, Silent Hill Ascension torna a far parlare di sé con un nuovissimo trailer.

Il publisher Konami e lo sviluppatore Genvid Entertainmenthanno deciso di condividere un nuovo sguardo su Silent Hill Ascension, uno dei tanti progetti della saga di horror e sopravvivenza che sono attualmente in fase di sviluppo.

Il trailer di Silent Hill Ascension ci mostra una storia terrificante

Il peculiare “gioco interattivo” segue diversi personaggi principali mentre sono circondati da nuovi e terrificanti mostri di Silent Hill che si trovano lungo una serie di luoghi. In agguato nell’ombra, questi mostri minacciano di divorare le persone, i loro figli e intere città, trascinate nell’oscurità sia dai recenti omicidi sia dal senso di colpa e dalla paura.

Come abbiamo detto, si tratta di una serie interattiva in streaming che offrirà una storia e dei personaggi completamente nuovi e che inviterà i giocatori a scegliere il proprio destino. Un dettaglio curioso è che Ascension è un capitolo che farà parte della storia canonica della serie, quindi i fan del franchise avranno l’opportunità di lasciare un’impronta nella storia globale di Silent Hill.

Secondo quanto riportato dallo studio di sviluppo, gli utenti avranno “un’influenza diretta e permanente sulle vicende e sui personaggi di Silent Hill: Ascension“, mentre l’esperienza ci racconterà una storia incentrata sui traumi intergenerazionali nello stile dei videogiochi di Telltale Games. In questo modo, ci saranno diverse ramificazioni per ogni trama e molteplici opzioni per scegliere il percorso ideale. Il gioco quindi potrà essere rigiocato più volte.

Vi ricordiamo che Silent Hill Ascension sarà disponibile in streaming sul sito ufficiale della serie e su vari dispositivi non ancora specificati, anche se sembra che i suoi sviluppatori vogliano lanciare un’applicazione di riproduzione nativa per console, PC, dispositivi mobile e smart TV.

L’universo del franchise inoltre si sta per espandere non solo con questo gioco: ricordiamo che Bloober Team è al lavoro sul remake di Silent Hill 2, mentre è in cantiere anche un film. Per adesso sappiamo qualche dettaglio in più sul cast e i mostri che saranno presenti nella pellicola.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top