Sonic Dream Team, l’ultimo capitolo della serie di giochi di Sonic esce oggi in esclusiva su Apple Arcade per iOS e iPhone.
In questa nuova avventura a folli velocità potremo utilizzare gli storici personaggi del cast come Sonic, Tails, Knuckles, Cream, Rouge e Amy Rose.
Indice
Sonic Dream Team esce oggi in esclusiva Apple Arcade – trailer di lancio
Apple Arcade ci sta regalando diverse esperienze assimilabili a quelle console come NBA 2K24 Arcade Edition, e Sonic Dream Team non è da meno. Offre una qualità e quantità di contenuti eccellente per un gioco mobile (anche se si vocifera che possa arrivare in seguito su console e PC).
La storia si basa su una premessa del tutto scontata: il mondo è in pericolo… Il malvagio Dr. Eggman ha scoperto il Reverie, un antico dispositivo che ha il potere di far avverare i sogni. Vestite i panni di Sonic e dei suoi amici e sfreccia attraverso i contorti paesaggi onirici di Eggman per ostacolare l’ultima ricerca del dottore di dominare il mondo.
L’enfasi sulla velocità e gli speedrunner per alcune fasi che diventano un po’ come un gioco di corse arcade con checkpoint. La varietà degli scenari è impressionante e ogni serie di personaggi ha i suoi pro e i suoi contro.
Sonic e Amy sono veloci, Rouge e Knuckles possono arrampicarsi e Tails e Cream hanno la capacità di volare.
Ogni stage ha i propri vantaggi per ogni tipo di personaggio, con aree esclusive da sfruttare a seconda del personaggio utilizzato.
Ecco il trailer di lancio:
Sonic Dream Team è scaricabile ora gratis se siete abbonati al servizio Apple Arcade, con abbonamento mensile dal costo di €4,99 al mese. L’ultimo gioco di Sonic uscito su console è invece Sonic Superstars, che ha dovuto competere con Super Mario Bros. Wonder.