Sonic Prime è una serie Netflix animata in 3D con protagonista il riccio più veloce del mondo dei videogiochi. Sarà il sesto show animato basato sulla serie Sonic the Hedgehog, il secondo a essere animato in CGI (dopo Sonic Boom), e il primo a fare il suo debutto su un servizio di streaming.
Il suo rilascio è previsto per il 15 dicembre.
Indice
Cosa sappiamo su Sonic Prime?
Pochi giorni fa, il 27 ottobre, si annuncia Sonic Prime come prodotto Netflix, previsto per il 15 dicembre 2022. Nel corso della giornata viene anche rilasciato un teaser trailer, rivelato in anteprima per il livestream Twitch di Netflix Geeked. La piattaforma di streaming ha condiviso le prime immagini promozionali dedicate ai vari personaggi principali, ovvero Sonic, Tails, Amy Rose, Shadow, Knuckles, Rouge, Big e naturalmente Eggman/Robotnik.
La serie era già stata annunciata due anni prima, ma è stata presto dimenticata.
Il 10 dicembre 2020, viene annunciata infatti una serie animata in 3D basata sulla serie Sonic the Hedgehog, in fase di sviluppo da Man of Action Entertainment e WildBrain. Tuttavia, l’annuncio viene rapidamente ritirato dal web.
I fan del riccio hanno cercato informazioni a riguardo, ma si sono focalizzati col tempo principalmente su Sonic Frontiers, nuovo gioco del brand in prossima uscita. Questo titolo potrebbe essere un rilancio per il franchise videoludico.
L’anno dopo, esattamente il 1° febbraio 2021, è stato rivelato un comunicato stampa che svela ufficialmente lo studio d’animazione impegnato nel progetto, ovvero WildBrain di Vancouver.
SEGA e WildBrain si occupano insieme alla produzione, distribuzione e licenza. Man of Action, studio di Ben 10 e Big Hero 6, sarà coinvolto come showrunner e produttore esecutivo della serie.
Quanti episodi avrà la serie
Sonic Prime sarà composto da 24 episodi, debutterà con un primo episodio di 40 minuti, ma i restanti avranno una durata di 20 minuti. Nel corso del marzo del 2021, Betty Kwong e Nicholas Kole sono annunciati come designer per la serie.
I due presentano un curriculum di tutto rispetto. Kwong ha lavorato a Ninjago e The Lego Star Wars Holiday Special, mentre Kole a Crash Bandicoot 4: It’s About Time e Spyro Reignited Trilogy.
A dare la voce a Sonic sarà Deven Mack, che sarà il primo attore di colore a interpretare la mascotte di SEGA. Per quanto riguarda la nostra lingua, ci aspettiamo di sentire ancora la voce di Renato Novara, voce ufficiale di Sonic, ma aspettiamo le dovute conferme.