Sonic: tutti gli aggiornamenti in occasione del 30esimo anniversario

Sonic

Oggi pomeriggio, alle ore 18 italiane, si è tenuto un evento live streaming per celebrare il 30esimo anniversario di Sonic. L’annuncio era già stato reso ufficiale da Sega, promettendo un primo sguardo ai progetti futuri.

Ebbene, siamo pronti ad esporvi il nostro consueto riepilogo. Seguono quindi tutte le novità più importanti e le informazioni interessanti trapelate dall’evento odierno.

Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Tra remastered e tuffi nel passato

Sonic Colors: Ultimate sarà la versione rimasterizzata del gioco uscito nel 2010. Quest’ultimo sarà disponibile dal 7 settembre su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One, ma il pre-ordine è già disponibile.

Non è tutto, perché a quanto pare i nostalgici potranno rivivere i grandi classici di questa saga con una compilation apposita: Sonic Origins. Questa collezione includerà Sonic 1, Sonic 2, Sonic 3, Knuckles e CD.  Tra l’altro, Sonic Mania Racing sono disponibili su Amazon Luna, e insieme a Forces saranno rilasciati su PlayStation Now.

Un tuffo nel passato decisamente gradito, tuttavia non conosciamo ancora informazioni più dettagliate in merito. Continuate a seguirci per maggiori novità.

Sonic mobile

Per quanto riguarda i giochi disponibili su dispositivi mobili non abbiamo novità troppo importarvi da dirvi. Si tratta perlopiù di eventi o di modalità specifiche, ma in Forces sarà introdotto il Party Match. Quest’ultimo sembra essere davvero interessante, perché permetterà di sfidare i vostri amici con delle battaglie private, tuttavia a tempo limitato.

Si tratta infatti di un evento, ma a questo punto sarebbe interessante sfruttare questa modalità in modo permanente.

Serie animate

Non sono stati svelati troppi dettagli a riguardo, ma Sega ha annunciato la serie animata Sonic Colors: Rise of the Wisps. L’anteprima del primo episodio sarà rilasciata questa estate, e siamo davvero curiosi di dare un’occhiata a questo nuovo progetto.

Al tempo stesso, la serie targata Netflix uscirà nel 2022 e comprenderà ben ventiquattro episodi: si tratta di Sonic Prime.

Nuovo gioco in arrivo

Ci sono alte probabilità che possa trattarsi di un vero e proprio nuovo titolo. Il team ha deciso di lasciare questo brevissimo teaser per ultimo, proprio come ciliegina sulla torta. Si tratta di una notizia che tantissimi giocatori aspettavano, e non sappiamo neanche se si tratti effettivamente di un nuovo gioco o meno, ma il teaser lascia pochi dubbi.

Sappiamo solo che la possibile data d’uscita è nel 2022. Sicuramente avremo ulteriori notizie in merito, e non vediamo l’ora di parlarvene.

Insomma, queste sono le notizie più importanti. Sono trascorsi ben trent’anni da quando il mondo videoludico ha accolto Sonic. Il tempo passa velocemente, ma siamo immensamente felici di continuare ad avere notizie del nostro amato riccio.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top