Elden Ring: Shadow of the Erdtree è uscito il 20 giugno ed è stato subito criticato per la sua difficoltà. Ma è davvero così?
In una recente impresa di speedrun, uno speedrunner è riuscito a battere un boss che si trova in uno stadio avanzato del gioco in pochissimi minuti dopo aver cominciato il DLC da zero.
Indice
Shadow of the Erdtree troppo difficile? Ma quando mai! Speedrunner batte il boss Messmer L’Impalatore in 27 minuti
Ogni volta che esce un gioco nuovo particolarmente lungo o difficile è sempre così: gli speedrunner hanno la missione di imparare le dinamiche del gioco e memorizzare a menadito mosse, salti, attacchi e scorciatoie per finire il gioco nel minor tempo possibile ed entrare nel Guinnes.
La community degli speedrunner è molto attiva: una recente run dell’evento di beneficenza Summer Games Done Quick ha fatto molto parlare.
Lo speedrunner in questione è passato dall’ingresso del Regno dell’Ombra all’aver buttato giù il boss Messmer l’Impalatore in poco più di 26 minuti.
Occorre specificare che Messmer L’Impalatore non è il boss finale del DLC di Elden Ring Shadow of the Erdtree, quindi non si tratta una speedrun completa del DLC. Tuttavia, è una tappa importante dell’espansione e si trova alla fine di un enorme dungeon.
È più che probabile che abbiate combattuto una manciata di boss prima di trovarlo e, sebbene nessuno dei combattimenti dell’espansione sia particolarmente facile, Messmer è sicuramente tra i boss più difficili.
Entrando più nel dettaglio, lo speedrunner si chiama Blanxz, e ha concluso la run con un tempo di 26:06.5 ma si potrebbe anche fare di meglio, visto che lui stesso ammette che non si è trattato di una run “perfetta”.
Qui sotto trovate il video della sua impresa:
A proposito di speedrun, un gioco a tema sta per uscire questo mese, si tratta di Nintendo World Championships: NES Edition. Se invece cercate delle guide a Shadow of the Erdtree visitate questa pagina.
Elden Ring Shadow of the Erdtree, facile o difficile che sia, è un successo che ha già venduto 5 milioni di copie al lancio.