La star di Star Wars Jedi: Survivor Cameron Monaghan sembra aver confermato il terzo capitolo della serie durante una recente apparizione ad una convention.
Riprendendo da dove si era interrotto Fallen Order del 2019, Survivor continua la storia dell’ex padawan Jedi Cal Kestis mentre cerca nella galassia un santuario nascosto dell’Impero Galattico.
Ha inoltre costruito la struttura di gioco di successo di Fallen Order offrendo a Cal una serie di nuovi stili di spada laser, come la doppia impugnatura, una sciabola a guardia incrociata ispirata a Kylo Ren e persino una combinazione di spada laser e blaster.
Indice
Il viaggio di Cal Kestis in Star Wars Jedi non è ancora finito
Star Wars Jedi: Survivor ha ricevuto recensioni positive e cifre di vendita ai vertici delle classifiche quando è stato lanciato sui sistemi di ultima generazione a maggio, tanto che le voci su un sequel si sono già diffuse su Internet.
Lo sviluppatore Respawn ha accennato in passato all’idea che la serie fosse una trilogia e recenti annunci di lavoro hanno suggerito che il seguito di Survivor sia già in fase di sviluppo. Ora, una delle più grandi star del gioco ha praticamente confermato che il viaggio di Cal non è ancora finito.
Come riportato da VGC, Cameron Monaghan, l’attore dietro il protagonista principale dei due capitoli, è recentemente apparso all’Ocala Comic Con in Florida, dove ha apparentemente confermato che un terzo gioco è attualmente in fase di sviluppo.
Pur rimanendo silenzioso su ogni dettaglio specifico, ha detto che il progetto è “una grande impresa e ci sono state alcune conversazioni finora, ma speriamo che quando tutte le cose saranno dette e fatte saremo in grado di entrare e creare qualcosa di veramente interessante“.
Anche se Cameron Monaghan sembra desideroso di un altro gioco di Star Wars Jedi, non tutti coloro che sono coinvolti nella creazione degli ultimi due titoli torneranno.
Recentemente infatti è stato annunciato che il director di Survivor, Stig Asmussen, lascerà EA e Respawn Entertainment per perseguire altri progetti.
EA ha successivamente dichiarato che i membri veterani del team Respawn prenderanno il suo posto nei giochi futuri, incluso il presunto sequel di Survivor che Cameron Monaghan ha menzionato nella sua ultima apparizione alla convention.
Ricordiamo che Respawn ha in cantiere anche le versioni last-gen di Survivor, ma attualmente non c’è ancora una data di uscita precisa.