Star Wars Jedi Survivor Metacritic: voti delle recensioni, versione PC massacrata dagli utenti

star wars jedi survivor metacritic
Informazioni sul gioco

Star Wars Jedi Survivor Metacritic, vediamo i voti delle recensioni di una delle release più attese di questo mese di aprile.

Cinque anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order, la storia di Star Wars Jedi: Survivor si concentra su Cal Kestis, non più apprendista ma Cavaliere Jedi a tutti gli effetti che ha completato il suo addestramento.

Dopo essersi unito alla Ribellione, Cal lotta per fronteggiare l’Impero Galattico, ancora determinato a spazzare via gli ultimi sopravvissuti del famigerato Ordine 66.

Il Jedi deve preoccuparsi per la sua incolumità, costretto a vivere una vita di inseguimenti e ricerche mentre combatte sia le forze imperiali che quelle del Lato Oscuro. Il suo viaggio non lo porterà solo ad affrontare i nemici del passato, ma anche a visitare alcuni pianeti unici.

La storia è certamente interessante, ma come si comporta il gioco a livello di gameplay, grafica, frame-rate, prestazioni, longevità, e tutto il resto? Scopriamolo insieme con le recensioni della stampa specializzata e i voti delle varie versioni del gioco, disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC.

Star Wars Jedi Survivor Metacritic: i voti delle recensioni, bene su console ma su PC e un disastro

Il gioco è stato valutato molto bene su PS5 e Series X/S, con punteggi medi Metacritic rispettivamente di 86/100 su PS5 e 87/100 su Xbox. Ma il rapporto delle recensioni sulle due piattaforme è 5 a 100! Vediamo qualche esempio:

Potete leggere le recensioni elencate semplicemente cliccando sul nome della testata (che apre un link esterno).

Decisamente diversa la situazione su PC, che ha un Metacritic più basso: 80/100. Diversi redattori lamentano problemi tecnici, come DualShockers che riporta prestazioni assurdamente basse e inconsistenti persino con una RTX 4090, che avrebbe frame-rate tra 40 e 45 fps.

Per non parlare delle recensioni degli utenti di Star Wars Jedi Survivor su Steam, che hanno letteralmente massacrato il porting PC.

Vediamo qui sotto, la videorecensione PC di Star Wars Jedi Survivor di PC Gamer.

Qualche esempio?  L’utente Galactic Chungus: “Lo sto giocando su una build con RTX 4080, Ryzen 5950X, 32GB di RAM ottenendo una media di 45fps. Fantastico….

A quanto pare, sembra che il gioco soffra di una scarsa ottimizzazione lato CPU, tanto che persino un Ryzen 5950X, il top di gamma della scorsa generazione, limiti le prestazioni delle GPU. Un altra release PC buggata. Sono sempre più frequenti purtroppo, l’ultimo esempio che è stato The Last of Us.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top