Starfield offre ai videogiocatori la possibilità di far ingerire al loro alter ego digitale ogni sorta di farmaco e cibo.
Purtroppo, questo non porta sempre a qualcosa di buono e il proprio personaggio si può ritrovare affetto da qualche tipo di dipendenza. Quest’ultima porta a problemi in gioco che è meglio evitare, quindi oggi vi spiegheremo come curare la dipendenza.
Indice
Come curare la dipendenza in Starfield?
Quando decidete di far mangiare qualcosa al vostro alter ego in Starfield, dovete fare molta attenzione.
I farmaci forniscono un sacco di potenziamenti diversi e vi capiterà la possibilità di utilizzarli prima o poi, sia che vogliate ripristinare la salute, aumentare temporaneamente le abilità di persuasione, incrementare i punti esperienza, o aumentare la capacità di trasporto o la velocità di movimento.
Abusarne però renderà il vostro personaggio dipendente e questo non è un bene. Un personaggio affetto da dipendenza, se non ingerirà regolarmente il farmaco o l’alimento di cui sente bisogno, avrà una capacità di trasporto ridotta e un tasso di recupero dell’ossigeno ridotto.
Non vi preoccupate, esistono due modi per curare una dipendenza e un modo per sopprimerla temporaneamente.
Vediamoli insieme.
Soppressione dell’astinenza in Starfield
Potete acquistare Addichrone per sopprimere i sintomi dell’astinenza per dieci minuti.
L’Addichrone costa 380 crediti e di solito può essere acquistato dai medici vicino alle stazioni mediche.
Acquistate Junk Flush per curare la dipendenza
Per 665 crediti, potete acquistare un Junk Flush, che ripulirà completamente l’organismo del vostro alter ego facendolo diventare come nuovo – e non avvertirà più il senso di astinenza dopo aver utilizzato questo pratico oggetto.
Non potendo sapere quali situazioni vi attendono su pianeti alieni o sistemi ostili, è consigliato portarne qualcuno sempre con voi.
Fate curare la dipendenza da un medico
L’opzione migliore è sempre la più ovvia.
Se vi trovate vicino a una stazione medica, potete chiedere a un medico di curare le dipendenze del vostro alter ego. Il costo del trattamento è di 450 crediti, ma il vostro personaggio non avvertirà più il senso di astinenza.
Altre guide su Starfield
Siete pronti a vivere nuove e fantastiche avventure in Starfield? Se vi serve una mano nel corso della vostra esplorazione spaziale, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sessione Guide del nostro sito per recuperare:
- Guida al completamento di tutti gli obiettivi
- Guida ai Tratti
- Guida alla Creazione del personaggio
- Come rimuovere una taglia
- Guida alle navi: costruzione, personalizzazione e riparazione
- Come atterrare su un pianeta
- Come cucinare e lista ricette
Se non avete ancora avuto modo di conoscere il nuovo titolo di Bethesda, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.