Starfield Shattered Space DLC: l’espansione è in uscita in autunno, parola di Todd Howard

Starfield Shattered Space: l'espansione DLC ha una finestra di uscita in autunno, l'annuncio di Todd Howard
Informazioni sul gioco

Bethesda ritorna finalmente a parlare di Starfield, e in particolare di Starfield Shattered Space, il DLC di espansione che ancora non aveva una finestra di uscita certa, almeno fino ad oggi.

Infatti, è stato confermato che l’espansione della storia di Shattered Space si sta preparando per il lancio il prossimo autunno, ma le novità non finiscono qui, perché è in arrivo dell’altro e molto prima.

Starfield Shattered Space: l’espansione DLC ha una finestra di uscita in autunno, l’annuncio di Todd Howard

La prima e ultima volta che Bethesda ha parlato dell’espansione DLC Shattered Space è stata lo scorso dicembre, quando Todd Howard in una lunga intervista, aveva parlato del futuro del supporto a Starfield appena pochi dopo mesi l’ottimo debutto e dopo aver diffuso gli incredibili dati di coinvolgimento dell’utenza in Starfield.

Todd Howard di Bethesda adesso, ritorna a parlare dell’espansione in un’intervista rilasciata nel podcast di Kinda Funny Games, confermando che l’espansione arriverà nel corso del prossimo autunno.

Riguardo ai contenuti che offrirà Shattered Space si sarà ancora poco, ma sappiamo che ci sarà un’espansione alla storia principale, nuovi mondi, nuove armi ed equip e tanto altro.

Ma l’autunno è ancora molto lontano e Bethesda e Todd Howard sanno bene che ci vuole qualcosa d’intermezzo per tenere i giocatori legati al gioco nel frattempo, e quindi sono stati anche annunciati nuovi contenuti in arrivo a brevissimo tramite un nuovo aggiornamento gratuito.

L’annuncio completo di tali contenuti “sarà eseguito nel corso di questa settimana” prima della consueta beta di Steam. In questo modo l‘aggiornamento arriverebbe nel gioco circa un mese e mezzo dopo l’arrivo dell’ultimo update di marzo, in linea con la promessa fatta per la roadmap, ossia “nuovi contenuti ogni mese e mezzo”.

Potete guardare il podcast completo qui sotto:

In altre dichiarazioni, Howard ha parlato anche di altri due grossi franchise di Bethesda, ovvero Fallout e The Elder Scrolls, affermando che non è molto soddisfatto che i prossimi giochi principali dei due franchise abbiano una finestra di uscita così lontana nel tempo – si parla di di 2030-2035.

Infatti, pare che Microsoft stia pressando per accelerare i tempi, visto che si sta perdendo l’onda di successo della Fallout Mania spinta dalla serie TV: l’ideale sarebbe stato l’annuncio di Fallout 5 per quest’anno.

Per quanto concerne Starfield, qui potete leggere la nostra recensione, mentre qui trovate tutte le nostre guide al gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top