Più di sei milioni di persone hanno giocato a Starfield, e questo ne fa il miglior lancio di sempre per Bethesda.
Era certamente un gioco molto atteso, ma vista la natura di esclusività console su Xbox (anche se presente anche su PC e Steam) forse non tanti si aspettavano numeri simili al lancio..ma tant’è…e infatti gli acquisti di Xbox Series X schizzati del 1000% lasciavano presagire uno scenario simile.
Non c’è appello quindi: Starfield è divenuto il “più grande lancio di Bethesda di tutti i tempi”, come afferma la stessa Bethesda su un post su X, noto precedentemente come Twitter.
Indice
Starfield raggiunge 6 milioni di giocatori nei primi giorni del lancio, miglior lancio di sempre per Bethesda
Il suggerimento è che un gioco Bethesda non ha mai raggiunto i sei milioni di giocatori in un lasso di tempo così breve. Da un lato, lo ha fatto con l’aiuto di Xbox Game Pass. Dall’altro, lo ha fatto senza il pubblico di PlayStation.
All’inizio di questa settimana, il capo di Xbox Phil Spencer aveva dichiarato che Starfield aveva superato il milione di giocatori contemporanei su tutte le piattaforme, compresi quelli che giocano su Steam, dove i numeri sono pubblicamente visibili grazie a SteamDB. Tuttavia, questa era una stima preliminare pre-lancio, che teneva conto solo dei giocatori con accesso anticipato.
Circa 250.000 giocatori hanno giocato a Starfield su Steam al suo picco giornaliero di utenti contemporanei – una cifra che non è cambiata molto da quando il gioco è stato lanciato tramite accesso anticipato la scorsa settimana, suggerendo che la maggior parte dei giocatori era desiderosa di tuffarsi in anticipo.
Molti altri si uniranno questa settimana all’uscita regolare del gioco, compresi coloro che lo giocheranno sul Game Pass, e quelli che ancora devono finirlo di scaricare, visto che pesa circa 150 GB e senza una fibra ottica veloce potreste impiegare giorni interi per il solo download…
Se avete appena iniziato il vostro viaggio o se siete già viaggiatori esperti, le nostre su Starfield vi aiuteranno nel vostro percorso.
Se giocate su PC, qui potete farvi un’idea di come gira sulle varie schede grafiche. Ricordiamo che il gioco è in regalo gratis con le schede video AMD.