Lo State of Play si è tenuto lo scorso giovedì 14 settembre alle ore 23:00. Dopo il Nintendo Direct, con i suoi diversi annunci, e lo showcase dedicato a Cyberpunk 2077, anche l’evento Sony ha svelato alcune novità interessanti.
Ecco quindi il riepilogo completo di tutti gli annunci.
Indice
State of Play del 14 settembre: il recap dei giochi annunciati
Baby Steps
Si comincia da un gioco targato Devolver. Quest’avventura decisamente bizzarra ed esilarante ci metterà nei panni di un personaggio che non sa camminare.
Di conseguenza, spetterà a noi controllare ogni singolo arto e cercare di eseguire una camminata perfetta… o quasi.
Baby Steps sarà disponibile nell’estate del 2024. Ovviamente vi aggiorneremo con ulteriori dettagli.
Roblox su PS4
Come vi avevamo già annunciato in una news precedente, Roblox arriverà finalmente su PlayStation 4 il 10 ottobre con supporto al cross-platform.
Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord
Gli appassionati saranno contenti di sapere che questo gioco arriverà su PS VR2. Potrete quindi provare questa esperienza in realtà virtuale e vivere un’avventura unica il 26 ottobre 2023.
Resident Evil 4 VR Mode
Anche questo gioco sarà disponibile su VR 2 da questo inverno. Ad oggi non conosciamo ancora una data di uscita precisa, ma potrete vivere un’avventura ancora più adrenalinica e spaventosa.
Continuate a seguirci su Videogiochitalia per scoprire la data di rilascio ufficiale.
Resident Evil 4: Separate Ways
Come immaginavamo, l’evento si sarebbe concentrato maggiormente su giochi già annunciati. Ebbene, questo titolo prevede l’arrivo di un DLC e l’esordio gratis della modalità Mercenari, una piccola chicca che aggiungerà ancora più coinvolgimento.
I contenuti saranno disponibili dal 21 settembre 2023, quindi manca davvero poco.
Avatar: Frontiers of Pandora
Lo stavamo aspettando con molta curiosità e finalmente possiamo far partire il conto alla rovescia. La grande novità di Ubisoft ci porterà nel mondo di Pandora, con le sue ambientazioni mozzafiato e i suoi luoghi puri e incontaminati.
Segnate questa data sul calendario: 7 dicembre 2023.
Ghostrunner 2
Annunciato diverso tempo fa, Ghostrunner 2 è disponibile con una demo gratis che vi permetterà di scoprire meglio le novità di questo sequel. Aspettatevi parkour straordinari e scenari ancora più coinvolgenti.
Vi ricordiamo che Ghostrunner 2 sarà disponibile a ottobre.
Nuovi colori per DualSense e scocche PS5
Voglia di colori diversi? Bene, perché Sony ha annunciato tre nuovi colori per controller e scocche: rosso, blu e bianco!
Helldivers II
Il gioco si è mostrato in un nuovo gameplay trailer d’approfondimento. Qui possiamo vedere il protagonista in pieno combattimento e farci un’idea migliore di ciò che ci aspetterà.
Helldivers II sarà disponibile su PS5 e PC dall’8 febbraio 2024. Continueremo ad aggiornarvi man mano che scopriremo ulteriori dettagli in merito.
Marvel’s Spider-Man 2
Si tratta di uno dei giochi più attesi in assoluto, quindi non vedevamo l’ora di scoprire qualche novità in merito. Pochi giorni fa sono state svelate nuove immagini straordinarie legate alle ambientazioni del sequel.
Ebbene, questo nuovo video ci mostra l’open-world in tutto il suo splendore. Il Creative Director spiega che la mappa è due volte più grande rispetto a quelle del titolo precedente, quindi potrà intrattenere i giocatori per innumerevoli ore.
Vi ricordiamo che il gioco uscirà il 20 ottobre.
Tales of Arise: Beyond the Dawn
Se avete adorato questo JRPG targato Bandai Namco, preparatevi a provare il nuovo DLC in arrivo il 9 novembre su PS5. Aspettatevi nuove storie e avventure coinvolgenti.
Honkai: Star Rail su PS5
Questo gioco ha avuto un successo straordinario nell’arco di pochissimo tempo. Ebbene, il suo arrivo su PS5 è previsto per l’11 ottobre.
Foam Stars
Si tratta di un gioco in stile Splatoon dove il combattimento si basa su schiuma colorata! Avrete a disposizione ben otto personaggi tra cui scegliere, e sono stati mostrati in questo trailer.
A tal proposito, la open beta verrà rilasciata ufficialmente il 29 settembre.
Final Fantasy VII Rebirth
Un nuovo story trailer ci mostra il secondo capitolo di Final Fantasy VII, insieme a un gameplay mozzafiato. Square Enix ha confermato la presenza di due dischi e la possibilità di ordinarlo insieme a Remake Intergrade in un unico bundle.
Il gioco uscirà ufficialmente il 29 febbraio 2024.