State of Play a settembre con annuncio della PS5 Pro? Un insider indica anche il prezzo e la finestra di lancio

State of Play a settembre con annuncio della PS5 Pro? Un rumor indica anche il prezzo e la finestra di lancio
Informazioni sul gioco

Un PlayStation State of Play a settembre con l’annuncio della PS5 Pro. Questo è il rumor che sta rimbalzando per le pareti di internet in queste ultime ore: si saprebbe già la finestra di uscita della console enhanced e addirittura il prezzo. La fonte è pure di quelle autorevoli.

State of Play a settembre con annuncio della PS5 Pro? Un insider indica anche il prezzo e la finestra di lancio

Parlando allo show Game Mess Mornings, il giornalista Jeff Grubb di GiantBomb ha reagito alla notizia secondo cui all’appena conclusa Gamescom 2024 tutti sapessero dell’esistenza della PS5 Pro, ma avrebbero taciuto per qualche accordo NDA. Intanto, però, gli sviluppatori stavano già preparavano i giochi perché siano compatibili in tempo per il lancio della stessa.

Come rivelato da Gamespot, Grubb ha dichiarato: “L’ultima volta che ho sentito parlare della PS5 Pro, si parlava ancora di una release per quest’anno. Più recentemente, ho sentito dire che probabilmente ci sarà uno State of Play, non uno Showcase, entro la fine di settembre“.

Grubb ha detto di non essere sicuro che la vociferata PS5 Pro sarà annunciata a questo potenziale evento, ma ha detto che è una possibilità. La console potrebbe essere commercializzata a ottobre o novembre, ha detto Grubb, stimando che il prezzo potrebbe essere di 600 o 700 dollari.

In questo modo Sony avrebbe un’arma a cui Xbox non può rispondere, visto che Microsoft si appresta a lanciare ben tre nuovi modelli di Xbox, che sono già prenotabili, ma nessuno di essi è più potente di quelli attuali mentre la PS5 Pro, stando agli ultimi leak sulle specifiche hardware, sarebbe il 45%  più veloce nel rendering della grafica e fino a 4x più capace nelle operazioni ray tracing grazie alla nuova tecnica sviluppata appositamente per questa console: la spectral resolution.

Tutti i rumor su PS5 Pro, dal primo all’ultimo, indicavano una release a novembre 2024, in tempo per le Festività Natalizie. In questo senso, un annuncio a settembre con uno State of Play sarebbe perfettamente sensato ed efficace per preparare gli utenti alle spese pazze del Black Friday.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top