Steam Deck è in super sconto, ora costa meno del Nintendo Switch

Steam Deck è in super sconto, ora costa meno del Nintendo Switch
Informazioni sul gioco

Valve ha avviato una campagna di saldi per Steam Deck. La console per giocare ai giochi PC di Steam, Steam Deck è in super sconto sul Valve Store al prezzo più basso di sempre.

Adesso costa meno di un Nintendo Switch standard. E dal punto di vista di ciò che offre, è senza dubbio più conveniente di uno Switch ad oggi.

Scopriamo le offerte a tempo limitato. Per tutte le offerte di Steam consultate il nostro articolo dedicato.

Steam Deck è in super sconto, ora costa meno del Nintendo Switch

Valve ha messo Steam Deck LCD in saldo. Precisamente le due varianti standard con schermo LCD. Steam Deck OLED purtroppo non è in sconto. Se però cercate un’offerta a prezzo stracciato e non vi interessano le migliorie del nuovo modello (che non sono limitate allo schermo ma c’è una batteria maggiore, un Wi-Fi più veloce e una RAM più performante), allora potreste fare un grosso affare.

Steam Deck 64GB è infatti scontato a 313,65 euro, mentre il modello più capiente da 512GB può essere acquistato a poco meno di 400 euro.

La svendita è attiva ora e lo sarà fino all’11 luglio. C’è un motivo dietro. Come indicato nella pagina del prodotto, Valve ha intenzione di smaltire le scorte di Steam Deck LCD con l’intenzione di ritirare dal mercato questo modello e lasciare in vendita solo Steam Deck OLED.

Cosa accadrà dopo è un’incognita? Forse Steam Deck OLED diventerà il nuovo modello base e ci sarà un abbassamento di prezzo, e magari più avanti arriverà Steam Deck 2? Chi vivrà vedrà…in ogni caso se vi serve una console portatile PC per giocare adesso ai giochi PC, soprattutto a quelli indie che non necessitano di grande potenza, e agli emulatori, questa è un’offerta da non perdere.

Infatti, Steam Deck è ad oggi la console portatile dal miglior rapporto/prezzo per gli emulatori: girano bene anche l’emulatore PS3 RPCS3 e gli emulatori Switch Yuzu, Nuzu e Suyu, e Ryujinx.

Consigliamo di acquistare una microSD insieme al Deck, specialmente se optate per il modello da 64GB che è nettamente insufficiente per la grandezza dei giochi AAA.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top