Ritorna il festival delle demo e dei giochi: Steam Next Fest febbraio 2024 è alle porte e con esso tutti i giocatori dotati di un account Steam potranno provare una marea di titoli indie e AAA in sviluppo e in uscita a breve.
Ovviamente potrete provare tutte le demo disponibili anche su Steam Deck e su Steam Deck OLED, ma anche sulle varie altre console portatili PC come ASUS ROG Ally, Lenovo Legion GO, Ayaneo e OneXPlayer.
Indice
Steam Next Fest febbraio 2024 – quando inizia, quanto dura e cosa aspettarsi
Se state aspettando l’opportunità di provare un mucchio di nuovi giochi interessanti, il primo Steam Next Fest del 2024 è dietro l’angolo. Durante l’evento, i giocatori potranno giocare alle demo ma non solo: sarà l’occasione ghiotta per interagire con gli sviluppatori durante le dirette streaming e per discutere con loro dei titoli in arrivo.
Quando inizia lo Steam Next Fest febbraio 2024?
Siete impazienti di mettere le mani su tutte le demo? Non preoccupatevi, l’attesa finirà presto, perché lo Steam Next Fest febbraio 2024 inizierà il 5 febbraio alle 19:00 italiane e continuerà per una settimana intera. Il termine è fissato al 12 febbraio.
Potete cliccare questo link per impostare un promemoria per l’inizio dell’evento.
Cosa possiamo aspettarci dallo Steam Next Fest febbraio 2024?
Durante l’ultima edizione dell’evento, svoltasi nell’ottobre 2023, i giocatori PC hanno avuto la possibilità di provare molti titoli popolari, come STAR OCEAN THE SECOND STORY R, TEVI, o The Last Faith, solo per citarne alcuni.
Qui trovate una lista dei migliori giochi che si potevano provare lo scorso ottobre, mentre qui quelli da noi provati, testati e valutati in forma di anteprima nello Steam Next Fest dello scorso giugno.
Tales of Kenzera: ZAU – Demo Steam Next Fest già disponibile ora
Tales of Kenzera: ZAU, il nuovo platform d’azione e avventura firmato EA Originals e Surgent Studios, parteciperà alle celebrazioni per i giochi in arrivo del Next Fest di Steam, che inizierà alle 10:00 PT del 5 febbraio e durerà fino al 12 febbraio, lo ha annunciato EA.
Se volete provare il gioco in anticipo rispetto all’inizio del festival, scaricate subito la prima demo giocabile e scoprite in anteprima le due sezioni iniziali del gioco, nuove abilità e un potenziamento da sbloccare.
Inoltre, per celebrare la partecipazione al Next Fest, il fondatore di Surgent Studios Abubakar Salim e un ospite speciale giocheranno Tales of Kenzera: ZAU sulla pagina di Steam del gioco. Collegatevi qui lunedì 5 febbraio alle 22:00 CET per non perdervi la diretta streaming.
In Tales of Kenzera: ZAU, il fondatore di Surgent Studios e attore nominato ai BAFTA Abubakar Salim elabora il dolore della perdita di suo padre attraverso ciò che da sempre li univa: l’amore per i videogiochi. Il gioco celebra il ricordo di una persona cara attraverso una toccante esperienza single-player in stile metroidvania, che racconta il valore della resilienza e la rinascita della speranza e del coraggio dopo un lutto.
Per accedere subito alla demo di Tales of Kenzera: ZAU tramite Steam, visitate questa pagina. Preordinate il gioco per Steam qui.
Concludendo, durante l’imminente Steam Next Fest, potremo giocare tante nuove demo finora precluse. Al più presto vi aggiorneremo con una lista delle migliori demo da scaricare. Stay Tuned!