Stray, il gioco che ci mette nei panni di un gatto e che ha entusiasmato i giocatori su PC e PlayStation, è ora disponibile anche su Xbox.
Sviluppato da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive, ha esteso la sua disponibilità alla piattaforma Xbox, aggiungendosi alle già esistenti PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam.
Stray uscirà in seguito anche su Mac.
Indice
Stray è adesso disponibile anche su Xbox – trailer di lancio e offerta early bird
Stray è esploso sui social media grazie alla sua storia commovente e alla rappresentazione accurata dei nostri amici pelosetti che tutti amiamo coccolare e guardare le cose pazze che fanno nei video virali dei social.
Secondo Steam250, è stato il secondo gioco più votato su Steam nel 2022, dietro a Vampire Survivors e appena davanti a God Of War 2018. È stato inoltre nominato per molti premi, tra cui diversi BAFTA.
In Stray, i giocatori vestono i panni di un gatto randagio incaricato di svelare un enigma per fuggire da una cyber-città. Il mondo di gioco immerge i giocatori in vicoli e ambientazioni disegnate nel ventre della città. Il viaggio del gatto si intreccia con un drone volante di nome B-12, formando un improbabile duo che cerca di raggiungere la libertà.
Stray è disponibile su Xbox One e Xbox Series X/S dal 10 agosto 2023 e costa € 23,99 (attualmente è in corso un’offerta che vi fa risparmiare 6 euro, che scadrà tra 6 giorni).
Insomma, siamo sicuri che questa avventura riuscirà ad attirare una fetta ancora più grande di giocatori.
Si tratta di un gioco davvero coinvolgente e particolare, anche se nelle recensioni è stato criticato per un grado di libertà limitato e una longevità non eccezionale.
Articoli Correlati
- L’intero team di Annapurna Interactive lascia il lavoro volontariamente: cosa succederà ai giochi in sviluppo?
- Control 2: annunciata la collaborazione tra Remedy e Annapurna – in arrivo serie tv e film di Alan Wake
- Annunciata la data di uscita di Stray su Nintendo Switch con un gameplay trailer ufficiale