Dopo averci mostrato il trailer di lancio di Street Fighter 6, il publisher Capcom continua la sua serie di trailer overview “come giocare con” dedicata a ogni personaggio. Quest’oggi è il turno di Marisa.
Si tratta di un’orefice italiana, con i capelli rossi lunghi come un casco spartano, che porta con sé per la presentazione, e ha una collana d’oro con un ciondolo a forma di elmo.
Ha un fisico statuario una corporatura robusta: ben 2,03 metri per 122 Kg, e indossa un abbigliamento nero bordato d’oro, che consiste in un top sportivo, pantaloncini a forma di cingulum militare e protezioni per i piedi.
Indice
Street Fighter 6 trailer: come giocare con Marisa – moveset e tecniche
La clip segue il solito schema. Vale a dire che le prime parti si concentrano sulle sue abilità generali e su come usarla, poi si concentra su un attacco specifico. In questo caso, viene mostrato come si potrebbe usare “Scutum” in un incontro.
Mentre l’inizio del trailer descrive Marisa come una “potenza” in Street Fighter VI, la maggior parte del video si concentra sul suo attacco Scutum.
Viene mostrato come può essere usato sia come mossa aggressiva per attaccare un avversario, sia come mossa reattiva per punire qualcuno che cerca di attaccarla. Alla fine del trailer, esegue un bridal carry su Ryu, dimostrando che non è un’azione riservata a Zangief.
Marisa è una combattente estremamente potente a distanza ravvicinata e media, con un danno estremamente elevato.
Molti dei suoi strumenti, compresi gli attacchi pesanti caricati, hanno una super armatura che rende incredibilmente rischioso per i suoi avversari cercare di interromperla per evitare che i loro attacchi vengano assorbiti e colpiti da una Contromossa.
La più importante di queste è Scutum, una posizione che contrasta gli attacchi medi e alti con uno spintone e lascia Marisa in vantaggio.
Da questa posizione, Marisa può colpire con il suo Tonitrus sopraelevato e la Procella bassa avanzante e, cosa più minacciosa, con la presa di comando Enfold.
Le altre mosse speciali si basano tutte su colpi pesanti, come Phalanx, un pugno lento in salto che lascia Marisa in vantaggio sui blocchi, e Gladius, un pugno dritto che può essere caricato per un follow-up.
Qui sotto trovate un video hands-on dello youtuber rooflemonger:
Ricordiamo che Street Fighter VI arriverà su PS4, PS5, Xbox Series X e PC il 2 giugno 2023.
Articoli Correlati
- MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics e Capcom Fighting Collection 2 in uscita anche su Xbox, ma solo nel 2025
- Hideaki Itsuno lascia Capcom dopo 30 anni: ha firmato capolavori come Devil May Cry e Dragon’s Dogma
- Terry Bogard Street Fighter 6: trailer, data di uscita e mosse del personaggio di Fatal Fury