Capcom ha annunciato che Street Fighter 6 ha venduto oltre 3 milioni di unità in tutto il mondo in data 3 gennaio 2024.
Questa cifra è in aumento rispetto ai due milioni di unità vendute nel luglio 2023 e al milione di unità nel giugno 2023.
“Capcom ha annunciato oggi che Street Fighter 6, l’ultimo titolo della storica serie di Street Fighter ha venduto oltre 3 milioni di unità in tutto il mondo (al 3 gennaio 2024)“, si legge nel comunicato stampa di Capcom.
Indice
Street Fighter 6 ha venduto 3 milioni di copie e Capcom festeggia il traguardo – le dichiarazioni del publisher
Sono passati 6 mesi da quando Capcom ha annunciato che Street Fighter 6 ha venduto più di 2 milioni di copie, quindi si può dire che le vendite sono rallentate molto, ma il gioco ha superato una nuova pietra miliare all’inizio di questo mese.
Il publisher giapponese rivela che Street Fighter 6 ha superato i 3 milioni di copie vendute, ma che questo numero è destinato a crescere ulteriormente, poiché Capcom ha ribadito che il gioco riceverà molti più contenuti in futuro, quindi vedremo dove si fermerà.
La serie, invece, aveva recentemente superato 50 milioni di copie. I precedenti capitoli come Street Fighter IV, Street Fighter V, Ultra Street Fighter II: The Final Challengers per Switch sono infatti ancora in vendita e macinano copie vendute grazie a prezzi scontati, e c’è anche la raccolta Street Fighter 30th Anniversary Collection disponibile su tutte le piattaforme.
Uscito nel giugno 2023, sette anni dopo il precedente titolo del franchise, Street Fighter 6 rappresenta la prossima evoluzione della serie e una nuova generazione di giochi di lotta.
Insieme alla Street Fighter League: Pro-JP 2023, l’azienda utilizzerà Street Fighter 6 nel Capcom Pro Tour 2023, che metterà a disposizione del campione un montepremi record di Capcom pari a 1 milione di dollari, mentre il montepremi totale del tour supererà i 2 milioni di dollari.
Street Fighter 6 has now sold over 3 million copies! 🎉
Forever grateful for all your support these past few months. 💙
Like Chun-Li says to Ryu: “The more I think about it, the more I feel like it was you who brought out my true strength.” pic.twitter.com/zMK01cdrJb
— Street Fighter (@StreetFighter) January 16, 2024
Oltre a queste attività, Capcom ha lavorato per catturare maggiore interesse e attenzione per il titolo con continui aggiornamenti dei contenuti, tra cui varie collaborazioni, personaggi aggiuntivi DLC e costumi (come i costumi aggiuntivi dei personaggi “Outfit 3”), che hanno contribuito a far crescere le vendite di Street Fighter 6 oltre 3 milioni di unità a livello globale.
Street Fighter 6 è stato ben accolto dalla critica ed è stato riconosciuto come il miglior gioco di combattimento dell’anno, vincendo il Best Fighting Game Award ai The Game Awards 2023, una delle più grandi cerimonie di premiazione a livello globale, che riconosce i risultati annuali dei videogiochi e dei loro creatori attraverso un voto misto di media internazionali e fan del gioco.
Il publisher ha dichiarato la seguente in un comunicato stampa:
“Capcom rimane fermamente impegnata a soddisfare le aspettative di tutti i giocatori sfruttando le sue capacità di sviluppo di giochi leader del settore per creare esperienze di gioco altamente divertenti.”