AGGIORNAMENTO DEL 5/4/23: La notizia precedente l’avevamo data dopo che Legendary Entertainment aveva annunciato di essersi assicurata i diritti cinematografici e televisivi della serie Street Fighter di Capcom, ma adesso arriva anche la conferma ufficiale da parte di Capcom, creatrice del franchise di picchiaduro.
Secondo l’account Twitter ufficiale di Street Fighter, il progetto sarà una co-produzione tra Capcom e Legendary Entertainment. Non abbiamo purtroppo altri dettagli sul film, eccetto la conferma ufficiale di Capcom, ma il publisher promette che “ulteriori notizie arriveranno in futuro”.
Here is the embedded tweet:
A quanto pare avremo presto un nuovo film di Street Fighter. Secondo quanto appreso da IGN, Legendary Entertainment sta sviluppando un nuovo film di Street Fighter in live-action.
Legendary Entertainment detiene ora i diritti per gli adattamenti cinematografici e televisivi in live-action del franchise Street Fighter di Capcom, ha annunciato oggi la società.
Tutti i progetti di Legendary saranno sviluppati in collaborazione con Capcom. L’annuncio di oggi non ha rivelato alcun dettaglio sul film in arrivo.
Indice
Nuovo film di Street Figher: tutto quello che sappiamo
Deadline ha riportato per primo che la casa di produzione Legendary Entertainment (Dune, Detective Pikachu, Watchmen, la trilogia di Batman di Nolan) ha acquisito i diritti cinematografici e televisivi della serie Street Fighter.
Secondo quanto riferito, un primo film sarebbe già in produzione e, sebbene non si sappia altro, Legendary chiarisce che tutte la produzione sarà svolta in collaborazione con Capcom per ottenere la massima fedeltà possibile rispetto al materiale di partenza.
I film sui videogiochi sono stati spesso delle esperienze da dimenticare. Basti pensare a Street Fighter – Sfida Finale del 1994 con Jean-Claude Van Damme, oppure al film di Super Mario Bros del 1993.
Adesso, però, sembra che si stia cercando di rimediare, quanto meno in merito alla fedeltà rispetto alle opere originali, e l’interesse a produrre pellicole e serie tv sta aumentando.
Dopo la serie TV di Netflix su Castlevania, quella di The Witcher, e quella di The Last of US di HBO, abbiamo avuto notizia di nuovi film in produzione Rainbow Six, di Tomb Raider e di Silent Hill,
Mentre è di imminente uscita nelle sale questa settimana l’attesissimo Super Mario Bros. The Movie (qui tutte le info su dove guardarlo).
Tornando al film di Street Fighter, probabilmente l’idea è quella di spingere le vendite del prossimo videogioco in sviluppo, visto che Street Fighter 6 arriverà a giugno su PlayStation 5, PS4, Xbox Series X|S e PC.
Per saperne di più, date un’occhiata alle nostre impressioni su Street Fighter 6, oppure guardate gli ultimi personaggi rivelati da Capcom. Certamente se l’andrà a giocare con un altro mostro del settore molto atteso: Tekken 8.