Da voci di corridoio e insider, apprendiamo che Super Mario Bros. Wonder è veramente un gioco pazzo e arduo, talmente poliedrico e difficile da decimare i tester del gioco, ovvero i collaudatori che giocano durante lo sviluppo e vanno a caccia di bug.
L’informatore in questione è Zippo, che ha un passato non proprio limpido in fatto di notizie su Nintendo Switch e sui suoi “titoli in arrivo”. Ma nel caso di Super Mario Bros, Wonder, afferma che il gioco è impegnativo al punto da “decimare i tester” che lo provano.
Indice
Super Mario Bros. Wonder non sarà facile come i giochi precedenti: le parole dell’insider
Ecco le parole di Zippo:
“Se pensate che questo gioco sia una passeggiata, vi aspetta un brusco risveglio. Si tratta di un gioco di Mario, quindi ovviamente sarà accessibile a tutti, ma ho sentito che Nintendo ha aumentato di molto la difficoltà generale del gioco”, ha affermato Zippo.
“A tal punto che, a quanto pare, il gioco ha assolutamente decimato i tester e le persone che lavorano/localizzano il gioco”.
Dichiarazioni, quelle di Zippo, da prendere comunque con le dovute cautele. A differenza di altri insider come Tom Henderson, Zippo ha cannato in diverse occasioni in passato, compresi alcuni franchise che hanno ottenuto giochi su Switch che non si sono mai concretizzati.
Nintendo UK ha recentemente pubblicato questo tweet, cosa vorrà intendere?
Anything is possible with Wonder Flowers! Expect the unexpected from these game-changing items in #SuperMarioBrosWonder, launching 20/10.
Watch the full trailer: https://t.co/JwTwGxLEd5 pic.twitter.com/SHdFFd68Ft
— Nintendo UK (@NintendoUK) July 23, 2023
Inoltre, la difficoltà potrebbe essere sufficiente a “decimare i tester”, ma potrebbe essere ridotta a causa della reazione dei tester. È comune per gli sviluppatori e gli editori trovare il “giusto equilibrio” tra un gioco troppo facile o difficile.
Certamente chi vuole un livello di sfida alto può affidarsi a Super Mario Maker 2, con le creazioni degli utenti che permettono di creare livelli davvero infernali.
Nintendo potrebbe quindi facilmente “abbassare la difficoltà” per renderlo più in linea con i passati titoli 2D con Mario.
Quali altre sorprese avrà in serbo Nintendo per noi con questo gioco? Maggiori dettagli saranno comunicati in futuro. Super Mario Bros. Wonder arriverà su Nintendo Switch il 20 ottobre 2023 e sono già aperti i preordini qui.