Il director di Super Smash Bros. Ultimate ha dichiarato che “il lavoro sul picchiaduro per Switch è finalmente terminato” ora che è arrivato l’amiibo di Sora.
Il 16 febbraio Masahiro Sakurai ha postato su Twitter per celebrare l’uscita dell’amiibo finale di Super Smash Bros Ultimate, Sora di Kingdom Hearts. Dopo il reveal del personaggio nel 2021, i fan hanno atteso con impazienza il suo amiibo ma finalmente è arrivato.
ソラのamiiboが本日発売!
関係者のかた、本当にありがとうございました。(スゴいことだと思います)
元々の完璧なデザインに、色分けも精細でバッチリ。
造形もポーズもよいですね。全ファイターがamiibo化され、『スマブラSP』仕事もいよいよフィニッシュでしょうか。おつかれさまでした。 pic.twitter.com/zUBdMtA29y
— 桜井 政博 / Masahiro Sakurai (@Sora_Sakurai) February 16, 2024
Dopo aver elogiato le persone coinvolte nello sviluppo degli amiibo, Sakurai scrive (tradotto dal tweet in giapponese): “Tutti i combattenti sono stati convertiti in amiibo, e il lavoro di ‘Super Smash Bros Ultimate’ è finalmente giunto al termine” – una frase lapidaria.
Indice
Super Smash Bros. Ultimate: con la release di Sora, ora tutti i combattenti hanno un amiibo – è la fine del supporto?
Negli ultimi sei anni abbiamo avuto un flusso costante di contenuti per Super Smash Bros Ultimate. Dal lancio del gioco nel 2018, ci sono stati innumerevoli DLC del Fighters Pass che hanno aggiunto al gioco di combattimento chiunque, da Banjo & Kazooie, a Steve di Minecraft, a Kazuya di Tekken e altri ancora.
Forse è arrivato il momento di mettere da parte questa specifica iterazione del picchiaduro Nintendo.
Ci sono tutti… adesso anche sotto forma di #amiibo! #SmashBrosUltimate pic.twitter.com/jdVtuyU5U9
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) February 16, 2024
La preoccupazione principale del commento di Sakurai è che questo segni la fine di Super Smash Bros, o almeno del suo lavoro sulla serie.
Poco dopo il reveal di Sora, lo sviluppatore ha dichiarato che non conta di avere un altro gioco e che sta lavorando a qualcosa di nuovo ma che potrebbe non avere “nulla a che fare con la produzione del gioco”.
Con Switch 2 che è sembra dagli ultimi rumor non debba arrivare prima del 2025, la domanda è ci sarà un nuovo gioco di Super Smash Bros per la console next-gen? E se sì, a chi verrà a affidata la direzione dello sviluppo?
Potete acquistare l’amiibo di Sora versione Super Smash Bros. su Amazon a 18 euro.