Playground Games, team di Fable e della serie automobilistica Forza, si sta espandendo ancora una volta. La prima volta è stato quando ha aperto un secondo studio focalizzato sullo sviluppo di Fable, ma ora ne sta aprendo un terzo.
La notizia è stata condivisa da Windows Central, dopo che la compagnia ha pubblicato un post su LinkedIn per annunciarlo.
Indice
Il team di Fable apre uno studio, ma di cosa si occuperà?
Come dichiarato nel post, questo nuovo studio non avrà un proprio progetto in sé, ma aiuterà nello sviluppo dei giochi: attualmente il gioco principale in questione è appunto il reboot del gioco di ruolo, che è stato mostrato ancora una volta durante l’evento estivo di Xbox tenutosi a giugno.
Si legge infatti: “Oggi Playground ha tre studi di livello mondiale a Leamington Spa. Nella nostra sede originale, continuiamo a supportare e far crescere l’enorme e vivace comunità Horizon. Nei nostri nuovi studi dall’altra parte della città, stiamo sviluppando Fable, un nuovo reboot del leggendario marchio“.
Dopo un periodo di silenzio Fable è tornato a mostrarsi quest’anno, con un’uscita prevista per il 2025: il nuovo studio quindi potrebbe velocizzare i lavori su uno dei giochi più attesi dai fan del franchise.
Intanto sappiamo anche che Eidos Montreal sta aiutando nella creazione del gioco. Xbox dal canto suo sarà alla Gamescom 2024 ed è probabile che vedremo ancora una volta il gioco.