Tears of the Kingdom è il sequel diretto di Breath of the Wild e inizia esattamente dopo che Link e Zelda hanno fermato la Calamità che affliggeva Hyrule.
Ma non si può iniziare un nuovo gioco con gli ottenimenti di quello precedente e, grazie a un pretesto narrativo che non stiamo qui a spiegarvi per evitare spoiler, il nostro leggendario eroe si ritroverà con una quantità di Cuori (Salute) e Stamina (Resistenza) davvero irrisoria.
Allora, come si può aumentarle? Seguite la nostra guida per saperne di più! Se invece cercate una guida su come recuperare la salute, eccola qui.
Indice
Come ottenere più Salute e Resistenza in Tears of the Kingdom
Il modo più semplice per ottenere più Cuori in Tears of the Kingdom è completare le missioni della storia principale. Una volta completate, riceverete un Contenitore di Cuori per ogni arco narrativo completato.
Tuttavia, per ottenere potenziamenti più regolari di salute e resistenza, è necessario scambiare quattro Luci della Benedizione ottenute dai Santuari completati a una statua della dea.
Ogni quattro Luci della Benedizione raccolte si possono scambiare con un Contenitore di Cuori extra o con un Vaso di Stamina che aggiungono, rispettivamente, un cuore in più o un quinto di una ruota alla vostra riserva di resistenza.
Dove trovare le Statue della Dea
La Statua della Dea più facile da trovare per riscattare le Luci della Benedizione si trova nel Rifugio d’emergenza di Lookout Landing. Si trova nell’angolo subito dietro quando scendete la scala.
Ci sono anche altre quattro statue al centro di ciascuno dei principali insediamenti di Hyrule: nel Villaggio di Rito, nella Città di Goron, nel Dominio di Zora e nella Città di Gerudo. È possibile trovarne una anche nella Foresta di Korok.
Basta avvicinarsi a una di queste statue con quattro Benedizioni nell’inventario, scegliere un Contenitore o un Vaso e la vostra potenza aumenterà!
Come ottenere Cuori Extra
Alcuni cibi rari possono aumentare i cuori massimi se cucinati in un pasto.
Cercate nelle grotte i Tartufi del cuore. Se cucinati con carne, frutta o altri funghi, questi tartufi hanno il vantaggio aggiuntivo di fornire cuori gialli extra.
Questi cuori extra hanno la stessa funzione di quelli normali e permettono di subire più danni prima di essere sconfitti. Tuttavia, non possono essere reintegrati mangiando.
La volontà del Saggio
Durante l’esplorazione, troverete un altro tipo di risorsa chiamata Volontà del Saggio. In questo nuovo capitolo di The Legend of Zelda, la Volontà del Saggio funziona come le Luci della Benedizione.
Potete scambiarne quattro a una Statua della Dea per aumentare la vostra saluta o la vostra resistenza massima. Per trovarli, tenete d’occhio i forzieri nascosti nelle Isole del Cielo.
Tuttavia, non si tratta di un’operazione di mix-and-match. Ad esempio, non si possono scambiare tre Luci della Benedizione e una Volontà del Saggio per un potenziamento. Devono essere quattro di un tipo di risorsa in una sola volta.
Altre guide di Tears of the Kingdom
Se cercate altre guide sul gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata nella sessione Guide del nostro sito per trovare:
- Guida per ottenere la Paravela
- Guida per ottenere la Spada Suprema
- Guida per ottenere Tunica Arcaica
- Guida all’utilizzo degli Amiibo
- Guida sulla costruzione della Barca
- Guida al Viaggio Rapido
- Guida alla Cucina e alle Ricette
Per maggiori informazioni sul nuovo capitolo di The Legend of Zelda, uscito il 12 maggio come esclusiva Nintendo Switch, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di approfondimento e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.