Ottenere rupie in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà una priorità assoluta per molti giocatori.
Le rupie sono necessarie per acquistare armature migliori, rifornimenti nei negozi e persino per affittare un cavallo nelle scuderie.
Indice
Come ottenere rupie in Tears of the Kingdom?
Tears of the Kingdom è un gioco pieno di equipaggiamenti e oggetti combinabili, ma diciamocelo, qualche rupia in più non fa mai male.
All’inizio del nuovo capitolo di The Legend of Zelda, Link sarà piuttosto povero e non potrà acquistare nemmeno le risorse più basilari, trovandosi quindi costretto ad arrangiarsi come meglio può.
La buona notizia è che ci sono molti modi per rendere ricco l’Eroe del Tempo!
Vendere oggetti nei negozi
Probabilmente il modo migliore e più affidabile per guadagnare rupie in Tears of the Kingdom è vendere oggetti. I materiali da cucina, i minerali dei mostri e le gemme, persino i piatti preparati da voi stessi vi faranno guadagnare rupie. Potrete iniziare a vendere gli oggetti molto rapidamente una volta raggiunto l’Approdo di Vedetta.
L’Approdo della Vedetta è il luogo in cui troverete Mubs, uno dei primi negozianti che incontrerete. Proseguite nella missione principale, Crisi al castello di Hyrule, fino al punto in cui parlate con il capitano Hoz e tornate all’approdo. Purah vi dirà di dare un’occhiata alla zona e di parlare con Mubs.
Mubs comprerà tutto ciò che avete nell’inventario. Una delle cose migliori da vendere sono le gemme, che possono farvi guadagnare una discreta quantità di rupie. Tuttavia, può essere una buona idea aspettare di incontrare Ramella, che è molto interessata a comprare il minerale grezzo.
Considerate anche l’opzione di usare le gemme per fondere le armi.
Inoltre, vendere i pasti ai mercanti è un ottimo modo per ottenere rupie. Più il piatto è buono, più rupie si ottengono. Ad esempio, gli spiedini di carne preparati con cinque carni da gourmet sono molto preziosi.
Aiutate Addison
Potete incontrare Addison per la prima volta a nord dell’Approdo della Vendetta.
Aiutatelo a tenere in piedi il cartello del Presidente Hudson e vi ricompenserà con delle rupie. Ogni volta che lo vedrete alle prese con un cartello, aiutatelo e otterrete altre rupie.
Il cartello deve rimanere in piedi solo per pochi secondi prima che lui lo aggiusti. Create una semplice struttura di sostegno e ditegli di lasciarla andare.
Anche se il cartello inizia a inclinarsi, se non cade, siete a posto!
Completate il lavoro con la telecamera in profondità
Dopo essere tornati all’approdo come parte della missione Crisi al castello di Hyrule, parlate con Josha e Robbie sotto il laboratorio.
Robbie vi parlerà della telecamera sulla piattaforma di Purah e potrete svolgere la missione ad essa legata. Fatto questo, potete iniziare la missione “Dove sono i pozzi?”.
C’è un PNG chiamato Fera che vi ricompenserà con qualche rupia per averle detto dove si trovano i pozzi. Non è molto, ma è un lavoro onesto. Dovreste essere in grado di trovare Fera in qualsiasi pozzo vicino a una stalla.
Attaccate i Blupee
I Blupees sono piccole creature che brillano e si trovano all’ingresso delle caverne.
Questi animaletti scappano da Link quando si avvicina troppo, ma se riuscite a colpirli lasceranno cadere alcune rupie. Più li colpirete, più rupie otterrete.
Per rendere il tutto più facile, usate l’arco mentre siete in volo per rallentare il tempo. In questo modo potrete scagliare più frecce, assicurandovi una discreta scorta di rupie nel portafoglio di Link.
Completate la sfida dell’aereo di Eventide Island
Eventide Island si trova nell’angolo sud-est della mappa. Accanto ad essa si trova una piccola terra a forma di ciambella. Dirigetevi verso la cima e troverete due ricercatori che vogliono testare il loro aereo Zonai e vi pagheranno se li aiuterete.
L’idea è di posizionarsi al centro dell’aereo, quindi camminare verso sinistra o in avanti per farlo virare in quelle direzioni. Dovrete farlo atterrare proprio al centro del luogo in cui si trova l’obiettivo, il tutto senza cadere. Se lo farete bene, i ricercatori saranno contenti.
Ogni tentativo di sfida costa 20 rupie. Ma dato che guadagnerete 100 rupie per un atterraggio quasi perfetto, dovreste avere 80 rupie ogni volta.
Altre guide di Tears of the Kingdom
Se cercate altre guide su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, vi invitiamo a dare un’occhiata nella sessione Guide del nostro sito per trovare:
- Guida per ottenere la Paravela
- Guida su come cambiare aspetto alla Paravela
- Guida per ottenere la Spada Suprema
- Guida per ottenere Tunica Arcaica
- Guida che vi spiega come salvare i progressi
- Guida all’utilizzo degli Amiibo
- Guida sull’aumento di Cuori e Resistenza
- Guida sul recupero della Salute
- Guida sulla costruzione della Barca
- Guida al Viaggio Rapido
- Guida alla Cucina e alle Ricette
- Guida agli Elisier e alle Ricette
- Guida su come disattivare i controlli di movimento
- Guida sul come fondere gli oggetti con le frecce
- Guida su come ottenere la Resistenza da Freddo
- Guida alle abilità
Per maggiori informazioni sulla nuova esclusiva Nintendo Switch, uscita il 12 maggio, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.