Tekken 8: Presentati al Tokyo Games Show 2023 Ranked System, Ghost Battle, Episodi dei personaggi, Tekken Ball, un nuovo personaggio e tanto altro

Tekken 8 Tokyo Game Show 2023 Panda
Informazioni sul gioco

Al Tokyo Game Show 2023, Bandai Namco ha tenuto un evento “Tekken Talk Live” in cui gli sviluppatori del gioco hanno presentato nuove informazioni su Tekken 8.

Sebbene sia stato mostrato un nuovo gameplay, le notizia si sono focalizzate sulle nuove funzionalità come il Ranked System (per le partite classificate), la Ghost Battle (Battaglia Fantasma), gli Episodi dei personaggi e altro ancora – tra cui il ritorno della Modalità Tekken Ball!

Vediamo insieme le nuove informazioni condivise!

Ranked System di Tekken 8

Iniziamo dando un’occhiata alle regole per le partite classificate di Tekken 8:

Regole

  • Sistema del meglio di 3, con eliminazione della rivincita infinita.

Gradi

  • Un totale di 30 ranghi (37 ranghi in Tekken 7)
  • Include sezioni di rango completamente nuove e ranghi rivisitati da titoli passati.
  • I gradi Dan non vengono abbassati anche se il giocatore perde fino al grado giallo.

Caratteristiche aggiuntive

  • Le funzioni di allenamento possono essere utilizzate durante l’attesa
  • Gli amici/concorrenti registrati vengono visualizzati nell’indicatore del grado Dan

Battaglia online

Nella sala sono disponibili tre modalità di battaglia: Gruppo, Veloce e Classificata.

Ciascuna con opzioni “Battaglia” e “Spettatore”.

Ghost Battle

La Battaglia Fantasma permette ai giocatori di fare pratica contro una IA che apprende dallo stesso giocatore!

Ecco le caratteristiche presentate:

  • I giocatori possono sfidare i fantasmi dell’IA con movimenti simili a quelli di un vero giocatore, che continuano ad apprendere casualmente le caratteristiche e le abitudini di gioco del giocatore.
  • L’apprendimento dell’IA utilizza il Q-learning per movimenti veloci e ripetibili.

Arcade Quest di Tekken 8

La storia principale del nuovo Tekken narra le vicende della famiglia Mishima, il racconto di Arcade Quest riguarda il giocatore stesso, che affronterà il proprio viaggio all’interno della scena arcade. L’avatar del giocatore visiterà diverse sale giochi per affrontare altri giocatori in battaglie arcade.

Il team di Bandai Namco vuole ricreare il feeling della sala giochi, soprattutto perché questa è la prima volta che Tekken non riceve una release anticipata su cabinato.

Insieme alla progressione della storia dal punto di vista del giocatore, quest’ultimo può imparare le basi della battaglia e le tecniche pratiche.

tekken 8 arcade quest tekken ball

Episodi dei personaggi

La Trama di questo nuovo capitolo di Tekken è già scritta, ma c’è molto altro in servo per i giocatori.

Negli “Episodi dei personaggi”, ognuno dei 32 combattenti selezionabili ha la sua storia “What if” da raccontare. Se volete approfondire i personaggi questo è un ottimo modo per farlo!

Chissà, magari vedere la storia dal punto di vista di un altro lottatore vi aiuterà ad affezionarvi e trovare il vostro combattente preferito!

Tekken Ball

La Tekken Ball è una delle modalità più amate della serie di Tekken e ritorna in questo ottava capitolo per la gioia dei fan!

Come possiamo vedere dal video condiviso da GamersPrey, il minigioco – visto per la prima volta in Tekken 3 e poi ritornato in Tekken Tag Tournament 2 nella versione Wii U – è fondamentalmente lo stesso che tutti ricordano.

Lo scopo del minigioco è quello di portare a 0 la barra della salute dell’avversario, facendo atterrare la palla sul terreno nemico o colpendo l’avversario con la palla.

La palla può essere “caricata” per infliggere più danni, e la forza della carica aumenta a ogni colpo assestato. Più alta è la carica, più veloce si muove e più danni infligge, finché, al massimo della carica, la palla prende fuoco e brucia il giocatore che colpisce, infliggendo una grande quantità di danni.

L’intensità della carica della palla viene visualizzata in un misuratore nella parte inferiore dello schermo. I danni inflitti dipendono anche dalla palla utilizzata: se ne possono scegliere tre tipi, ognuno dei quali infligge danni diversi all’avversario.

Nuovo personaggio

Panda è il nuovo personaggio che si unisce al roster di Tekken 8. In questo nuovo capitolo della serie, è la guarda del corpo personale di Xiaoyu,  che la accompagna nel lungo viaggio intorno al mondo alla ricerca di Jin Kazama.

Il suo stile di combattimento è il Kuma Shinken, la tecnica di combattimento derivata da quella di Heihachi Mishima.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top