Grande stupore ai The Game Awards 2021, con un vortice di premi e annunci davvero soddisfacenti. Ebbene, il GOTY è stato assegnato a It Takes Two, creatura di Josef Fares che si è fatta apprezzare da migliaia di giocatori. Nel corso della cerimonia si sono tenute anche diverse premiazioni, nonché una miriade di annunci inaspettati.
Di seguito troverete tutti i titoli presenti ai The Game Awards 2021.
Indice
Pre-evento
Prima dell’evento principale, sono stati annunciati i seguenti giochi in anteprima:
- Persona 4 Arena Ultimax
- Have a Nice Death
- Monster Hunter Rise Sunbreak
- Planet of Lana
- Evil West
Star Wars Eclipse
Sebbene Quantic Dream sia conosciuto per i suoi Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human, stavolta è tornato con un gioco quasi inaspettato e fuori dal suo genere. Il celebre universo di Star Wars passa, in veste videoludica, nelle mani di David Cage. Il trailer d’annuncio è prettamente cinematico, per cui dovremo attendere ulteriormente per scoprire informazioni sul gameplay.
Senua’s Saga: Hellblade II
Dopo essere stata annunciata due anni fa, l’amata saga si è mostrata di nuovo. Una cinematica adrenalinica si è alternata a un accenno di gameplay davvero interessante. In questo caso, la realizzazione del comparto tecnico è straordinaria, con effetti grafici che rasentano la realtà.
Wonder Woman
Warner Bros Games ci tiene sulle spine con un annuncio inaspettato. Ebbene, la sua prossima opera ludica riguarderà Wonder Woman. Sfortunatamente, non è stata rilasciata alcuna informazione in merito, lasciandoci semplicemente con il logo del gioco e un’anticipazione sul design della protagonista.
Alan Wake 2
Si vociferava un ritorno di questo titolo e, inoltre, il DLC presente in Control lo lasciava leggermente intendere. Finalmente è una conferma: Alan Wake tornerà, e lo farà con l’intenzione di stupire ancora di più i giocatori. Sfortunatamente, tuttavia, dovremo attendere fino al 2023.
Horizon Forbidden West
Ci eravamo già fatti un’idea sullo straordinario miglioramento di questo titolo, ma ne stiamo avendo sempre di più la conferma. Il nuovo trailer ci ha mostrato nuove ambientazioni e combattimenti che sembrano usciti da un puro titolo cinematografico d’azione. Horizon Forbidden West è atteso per il 18 febbraio 2022.
Cuphead The Delicious Last Course
Trattasi di un DLC, potrete nuovamente mettervi alla prova con sfide divertenti e bizzarre! In questo caso, come sempre, la collaborazione sarà l’elemento principale del gioco. La sua uscita è prevista per il 30 giugno 2022.
Slitterhead
Il nuovo horror di Bokeh Game Studio è incredibilmente frenetico. Speriamo di conoscere al più presto ulteriori dettagli in merito.
Sonic Frontiers
A quanto pare, SEGA vuole continuare a tenerci sulle spine con pochissime anticipazioni sul nuovo capitolo principale dedicato a Sonic. Nel frattempo, abbiamo potuto dare un’occhiata alle varie ambientazioni. Il gioco è previsto per la fine del 2022.
Forspoken
Finalmente, il titolo targato Square Enix ha rilasciato un gameplay trailer. In questo modo, i giocatori potranno farsi un’idea più precisa sulle ambientazioni di gioco e, soprattutto, sull’aspetto prettamente interattivo. Per ora sembra essere piuttosto promettente.
A Plague Tale Requiem
Il nuovo titolo della serie è fedele alle meccaniche del primo capitolo, ma stavolta sembra voler stupire i giocatori con delle sfumature molto più macabre e, oseremmo dire, horror. Il gioco uscirà nel 2022 e sarà disponibile su Xbox Game Pass dal giorno di lancio.
Elden Ring
Elden Ring si è mostrato nuovamente con uno story trailer che permette di immergersi maggiormente nella trama di gioco. Il titolo uscirà il 25 febbraio 2022.
ARC Raiders
Trattasi dell’opera prima di Embark Studio, questo titolo ha già incuriosito molti giocatori. A contribuire è stato probabilmente il comparto grafico di alto livello, nonché delle ambientazioni e un gameplay piuttosto interessanti.
Altri giochi annunciati
Durante l’evento sono stati annunciati anche i seguenti titoli:
- Suicide Squad Kill the Justice League
- Dying Light 2 Stay Human
- The Matrix Awakens
- Dune Spice Wars
- Tiny Tina’s Wonderlands
- Among Us VR
- Star Trek Resurgence
- Rumbleverse
- Crossfire X
- Nightingale
- The Lord of The Rings Gollum
- Somerville
- Tchia
- Warhammer 40.000 Space Marine 2
- Saints Row
Siete soddisfatti di questo evento? Fatecelo sapere nei commenti e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.