Alla fine, dopo alcuni rumor e indiscrezioni, è tutto vero: The Last of Us Parte 2 Remastered per PS5 è realtà e lo ha annunciato Sony attraverso un post sul blog di PlayStation.
Il franchise continua a dare i suoi frutti e dopo l’annuncio delle riprese della seconda stagione per quanto riguarda la serie TV ora arriva anche questa notizia.
Oltre alla versione rimasterizzata e alla sua data di uscita, è stata annunciata anche l’edizione W.L.F e l’upgrade disponibile per chi ha già il gioco originale.
Indice
Edizione, upgrade e nuovi contenuti per The Last of Us Parte 2 Remastered
Modalità Roguelike, Tre nuovi livelli e la possibilità di suonare la chitarra ovunque
Come abbiamo accennato poco fa, questa versione sarà accompagnata da una serie di nuovi contenuti di gioco, tra cui una modalità roguelike di sopravvivenza e tre “livelli perduti” scartati durante lo sviluppo del gioco e ora giocabili. Non solo, ma sarete in grado di strimpellare liberamente con la chitarra.
“No Return” è il nome della modalità roguelike e chiede ai giocatori di sopravvivere il più a lungo possibile. La nuova modalità presenterà diversi personaggi sbloccabili, alcuni dei quali non sono mai stati giocabili prima in un gioco della serie. La modalità sopravvivenza avrà luogo in varie zone memorabili del gioco.
Inoltre, il gioco presenterà anche due modalità grafiche, con una modalità Fidelity in esecuzione a 4K nativo e una modalità Performance in esecuzione a 1440p con upscaling a 4K.
Altri miglioramenti visivi includeranno maggiori distanze del livello di dettaglio, migliore qualità delle ombre, campionamento delle animazioni e altro ancora. La rimasterizzazione include anche il supporto per il feedback aptico e i trigger adattivi del DualSense, mentre l’audio descrittivo e le vibrazioni sono stati aggiunti come opzioni di accessibilità.
Edizione W.L.F e upgrade a pagamento senza doverlo acquistare a prezzo pieno
Naughty Dog ha annunciato, oltre all’edizione standard, anche l’edizione W.L.F del gioco che contiene: una scatola, quattro spille smaltate, una toppa del Washington Liberation Front e un totale di 47 carte collezionabili della Society of Champions, comprese otto carte olografiche.
Lo studio ha inoltre confermato che The Last of Us Parte 2 Remastered offrirà un percorso di aggiornamento. Invece di doverlo acquistare a prezzo pieno, coloro che già possiedono il gioco originale su PS4 potranno passare alla rimasterizzazione al prezzo di 10 euro. Inoltre, i giocatori potranno anche importare i propri salvataggi dalla versione originale alla rimasterizzazione.
I preordini inizieranno a partire dal 5 dicembre.
Data di uscita di The Last of Us Parte 2 Remastered per PS5
La data di uscita del gioco è prevista per il 19 gennaio 2024.