L’adattamento live action di The Last of Us ha avuto un successo clamoroso. La serie, tratta dall’omonimo gioco che ha conquistato milioni di giocatori, ha saputo attirare l’attenzione degli appassionati e non solo.
Indice
The Last of Us è la serie HBO più vista in assoluto
Una cosa è certa: noi, in prima persona, abbiamo sempre sostenuto quanto la trama di questo gioco fosse semplicemente perfetta per una trasposizione cinematografica. Ebbene, i numeri parlano: The Last of Us è stato visto da oltre 30 milioni di utenti su HBO Max. Basti pensare che l’ultimo episodio ha ottenuto 8,2 milioni di spettatori nonostante fosse in competizione con gli Oscar.
Tuttavia, specifichiamo che questi numeri riguardano esclusivamente Stati Uniti, Europa e America Latina. HBO Max non è disponibile nel Regno Unito, quindi è stata esclusa una grande fetta di potenziali spettatori.
Ad ogni modo, il cast è ancora più incentivato a continuare questo percorso straordinario. La seconda stagione è stata infatti annunciata dopo poco tempo dal rilascio dei primi episodi.
Quando uscirà la seconda stagione di The Last of Us?
Non sappiamo ancora quando uscirà la seconda stagione, ma secondo Bella Ramsey (Ellie) dovrebbe arrivare entro la fine del 2024. L’attesa sarà piuttosto dura.
Sicuramente scopriremo ulteriori dettagli sullo sviluppo dei vari episodi. Sappiamo però che la stagione 2 di The Last of Us non sarà perfettamente fedele al gioco, anzi, alcuni eventi potrebbero essere completamente diversi (che uno dei protagonisti possa avere un destino migliore?).