Wii Sports entra ufficialmente nella Hall of Fame dei videogiochi

wii sports
Informazioni sul gioco

Wii Sports non ha bisogno di troppe presentazioni. Certo, l’attuale Nintendo Switch Sports è la versione rinnovata di un titolo ormai troppo datato per essere apprezzato appieno.

C’era qualcosa in quel gioco, però, che lo rendeva davvero speciale. Forse la novità? Saperlo con esattezza è impossibile, ma Wii Sports ha sicuramente conquistato il cuore di milioni di giocatori nel corso del tempo.

Questo gioco era in grado di farci appassionare al golf nonostante fossimo completamente inesperti e ignoranti in materia. Le partite di tennis, poi, aggiungevano quel pizzico di follia che continua ad essere ricordato sotto forma di video esilaranti.

Wii Sports entra ufficialmente nella Hall of Fame dei videogiochi

Ebbene, Wii Sports si è conquistato un posto nella World Video Game Hall of Fame insieme ad altri giochi particolarmente nostalgici.

“Le meccaniche semplici hanno reso il gioco accessibile a quasi tutti – consentendo di giocare sia ai bambini piccoli che agli anziani – e hanno contribuito a ridefinire l’idea di chi è un “giocatore””, leggiamo sul sito dello Strong Museum.

wii sports hall of fame barbie

A fare compagnia al titolo Nintendo è Barbie Fashion Designer, altro gioco che ha conquistato bambine e ragazze nel 1996. “Pubblicato da Digital Domain/Mattel Media, ha dimostrato che un gioco per computer rivolto alle ragazze poteva avere successo, vendendo più di 500.000 copie in due mesi”.

E in effetti è proprio così. Oltretutto, questi videogiochi hanno una funzione altamente educativa, quindi sono perfetti per i più piccoli. Gli altri titoli sono Computer Space, classe 1971, e un moderno The Last of Us.

I giochi saranno esposti questa estate presso lo Strong Museum of Play.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top