The Outlast Trials: nuovi dettagli sul gioco

the outlast trials
Informazioni sul gioco

L’atteso terzo capitolo della saga di Outlast, The Outlast Trials targato Red Barrels, ha fatto una breve riapparizione durante la Gamescom Opening Night Live. I fan non aspettavano altro! Durante l’evento il nuovo gioco ha mostrato tutta la sua atmosfera tipicamente survival horror attraverso qualche scorcio di gameplay.

Parlando di arco temporale, The Outlast Trials fungerà da prequel per i due capitoli precedenti e la storia si collocherà nel periodo della Guerra Fredda. Grande novità per questo nuovo capitolo è sicuramente la possibilità di affrontare la campagna in co-op fino a tre giocatori. L’obiettivo sarà quello di sopravvivere ai terribili esperimenti della Murkoff Corporation e fuggire indenni. L’uscita del gioco è prevista per il prossimo anno.

the outlast trials

The Outlast Trials “sarà più come una serie tv”

Recentemente il co-founder di Red Barrels, Philippe Morin, è stato intervistato da PlayStation Blog e durante l’intervista ha spiegato quali sono gli elementi di The Outlast Trials che lo distinguono dai primi due capitoli della serie e anche da altri titoli horror in circolazione. Secondo Morin infatti, i primi due Outlast possono essere paragonati a dei film, mentre il nuovo titolo può essere considerato come una serie tv. Questa affermazione potrebbe far pensare che il gioco sarà composto da più episodi o comunque verrà integrato con nuovi contenuti a lungo termine dopo il lancio ufficiale. Ma ovviamente questa è solo una supposizione mossa dai fan. Una delle poche cose certe fino ad ora è che lo sviluppo del gioco si appoggia all’Unreal Engine 4, motore grafico che ha permesso al team di testare nuove idee e procedere abbastanza rapidamente con i lavori.

the outlast trials

Ricordiamo che attualmente l’uscita di The Outlast Trials è prevista su PC, ma anche il lancio su PlayStation 5 sembra abbastanza probabile. Infatti Philippe Morin è stato interrogato esplicitamente su come il gioco sfrutterà il DualSense della console. Il co-founder ha affermato che il team non ha ancora studiato a fondo la questione, ma che sono sicuramente eccitati dalle possibilità che offre tale piattaforma; in futuro potrebbe rilasciare nuovi dettagli.

Ricordiamo che The Outlast Trials è attualmente in sviluppo per PC. L’uscita è stata annunciata per il 2022 anche se ancora non esiste una data ufficiale.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top