The Sims 4 accoglie l’Angolo dei Libri e il Grunge Revival Kit. Il gioco si arricchisce dando priorità allo stile nostalgico degli anni ’90 e al comfort che solo la nostra dolce casa può trasmetterci.
Il celebre simulatore targato Electronic Arts è un vero e proprio evergreen del mondo videoludico. Il giocatore può divertirsi e scoprire ogni sfaccettatura di questa esperienza realistica. Dover cucinare, trovare un lavoro e guadagnare per potersi permettere una splendida casa sviluppata su più livelli; questo e altro ancora rappresenta un titolo che da innumerevoli anni continua a convincere e coinvolgere milioni di persone.
Il team ha sempre prestato attenzione al feedback della community, cercando di soddisfarla in molti modi. Proprio per questo motivo il supporto post-lancio è sempre stato eccellente, garantendo continui contenuti che rendono The Sims 4 immortale e mai noioso.
Ebbene, l’ultima novità è il kit Revival Grunge e l’Angolo dei Libri, due pacchetti apparentemente opposti che in realtà si sposano alla perfezione. Ecco le nostre impressioni.
Indice
The Sims 4 Grunge Revival Kit Recensione: lo stile nostalgico che ci fa impazzire
Il kit comprende ben 23 articoli che variano dai classici capi d’abbigliamento a veri e proprio accessori e tocchi di stile unici nel loro genere. Dalle magliette a rete alle calze caratteristiche, abbiamo potuto scoprire nuovi outfit straordinari.
Ciò che abbiamo apprezzato è la diversità dei contenuti. Non si tratta quindi di semplici aggiunte simili alle altre: ogni pacchetto si distingue ed è meritevole di essere acquistato. Un esempio perfetto è lo smalto sbeccato che dà quel tocco ancora più aggressivo e rude, perfetto per questo stile così particolare.
Abbiamo provato diversi tipi di combinazione, dalle felpe larghe indossate sui pantaloncini di jeans ai crop top svasati da indossare rigorosamente su un pantalone a vita bassa. Aggiungeteci anche dei bracciali e un tatuaggio e il gioco è fatto!
A tal proposito, i capi d’abbigliamento non rappresentano l’unica novità di questo Grunge Revival Kit. Se siete amanti dei tatuaggi potrete sperimentare diversi disegni sulle varie parti del corpo. Perché no, potreste anche riempire tutte le braccia con dei tatuaggi cool.
Il nostro stile preferito
Attraverso le immagini potete vedere il nostro outfit. Si tratta di una scelta piuttosto classica e perfetta per questo stile. Il nostro Sim indossa una felpa scura oversize con illustrazione al centro, abbinata a un paio di pantaloncini di jeans piuttosto corti.
Abbiamo arricchito l’outfit con delle immancabili calze a rete e un paio di scarpe dai motivi a scacchi (di grande tendenza). Infine, il Sim indossa un cappellino rosso. Insomma, ci siamo davvero divertiti!
I contenuti del Grunge Revival Kit
- Top unisex (7)
- Pantaloni unisex (3)
- Scarpe unisex (2)
- Accessori unisex (5)
- Top femminili (2)
- Completi femminili (1)
- Pantaloni femminili (1)
- Accessori femminili (2)
The Sims 4 Angolo dei Libri Recensione: il perfetto rifugio in cui rilassarsi
Passiamo al punto focale di The Sims 4: l’arredamento. Con l’Angolo dei Libri è possibile realizzare uno splendido rifugio dedicato alla lettura. Ciò che abbiamo apprezzato maggiormente è la possibilità di utilizzare i diversi contenuti in contesti differenti.
Che vogliate realizzare un vero e proprio studio dall’essenza letteraria o che vogliate arredare il vostro soggiorno in stile cottagecore, questo kit è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. A contribuire è anche la vasta selezione di tonalità, con diverse trame e motivi (come il divano).
Dai complementi d’arredo morbidi alle librerie componibili di diverse dimensioni, è possibile stravolgere lo spazio per trasformarlo nel perfetto angolo lettura!
I contenuti dell’Angolo dei Libri
In questo kit è possibile trovare numerose decorazioni e complementi d’arredo, tra cui:
- Librerie di diverse dimensioni
- Lampade
- Accessori
- Tavolini
- Divani
- Libri di diverso tipo e genere
- Poltroncine
- Vassoi
- Quadri di diversi colori e generi
- Tappeti
Inoltre, è possibile acquistare una stanza già arredata al prezzo di 9,617 Simoleon, avendo a disposizione tre combinazioni di colori differenti.
La nostra scelta
Come potete vedere, abbiamo realizzato due tipi di stanze differenti. Ciò che le distingue è la palette di colori e la scelta dei complementi d’arredo. Nel primo caso troviamo uno spazio dalle tonalità tenue e neutri (immagine sopra).
I divani abbandonano le linee spigolose e si addolciscono per garantire il massimo comfort. Un caminetto contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più avvolgente, mentre le scaffalature ricche di libri permettono di scoprire nuovi generi.
La seconda scelta vede uno stile più rustico e adotta sfumature scure che si sposano perfettamente con qualche tocco di verde (lo scrittoio a sinistra).
Abbiamo anche provato a mescolare questi elementi con altri che non fanno parte del kit e il risultato è stato meraviglioso.
Insomma, il kit Angolo dei Libri è decisamente perfetto per chiunque voglia incorporare diversi stili in casa!
The Sims 4 Grunge Revival e Angolo dei Libri: data di uscita
I pacchetti Grunge Revival e Angolo dei Libri sono disponibili dal primo giugno. Potrete acquistarli attraverso lo store ufficiale o dal gioco (verrete poi indirizzati alla pagina specifica).
Una volta scaricati li troverete direttamente nel gioco. Per trovarli facilmente basterà andare nella modalità Costruisci e utilizzare i filtri a destra. In alternativa, potrete riconoscere i kit dal simbolo in alto a sinistra per ogni elemento. I contenuti dell’Angolo dei Libri, ad esempio, sono rappresentati da un cerchietto viola con dei libri!
Si tratta quindi di un procedimento piuttosto semplice. Adesso, però, è giunto il momento di tirare le somme…
The Sims 4 Grunge Revival e Angolo dei Libri: rapporto qualità/prezzo
Entrambi i kit (venduti separatamente) costano € 4,99. Considerando la possibilità di sfruttare ogni singolo elemento con colori e stili differenti, crediamo che il prezzo sia giusto. Oltretutto, il gioco di base è gratuito e vanta un catalogo particolarmente ricco.
Grunge Revival e Angolo Libreria permettono ai nostri Sims di dare vita alla loro personalità. Tutti i contenuti dei pacchetti sono unici nel loro genere e non sono assolutamente simili ai precedenti.
Oltretutto, lo ripetiamo, è possibile mescolare i contenuti del kit con tutti gli altri accessori già posseduti, dando vita a qualcosa di assolutamente inedito e personale.
Il supporto post-lancio assume particolare rilevanza anche in questi casi. Nuovi contenuti incentivano il giocatore ad aprire il gioco e ad arricchire la stanza di una casa, stravolgerla o provare nuovi capi d’abbigliamento ricchi di stile.
Insomma, con The Sims 4 non c’è mai spazio per la noia!
Vasta scelta di accessori ed elementi d'arredo
Possibilità di combinare i vari elementi dando vita a contenuti unici
Impossibile averne abbastanza