In questo periodo di annunci, evidentemente CD Projekt RED non voleva essere da meno, e dunque ha annunciato il remake di The Witcher. Stiamo parlando del primo capitolo della saga dello Strigo, ispirata dai romanzi di Andrzej Sapkowski e iniziata videoludicamente nel 2007.
Ecco il comunicato ufficiale della compagnia polacca, che ci ha reintrodotti al primo episodio della serie di action RPG fantasy.
Siamo emozionati nell’annunciarvi che stiamo lavorando al remake di The Witcher! È proprio così, il gioco da cui tutto è iniziato è pronto a essere ricostruito dalle fondamenta in Unreal Engine 5.
Al momento, il videogioco è nelle fasi iniziali di sviluppo presso lo studio polacco Fool’s Theory, nel quale lavorano veterani della serie di The Witcher. Come CD Projekt RED, noi ci occupiamo di fornire supervisione creativa.
[…] Siamo ancora agli inizi e vogliamo assicurarci che il gioco sia creato con la più grande attenzione possibile e l’attenzione ai dettagli. Detto questo, se da un lato non vediamo l’ora di condividere ogni novità con voi, vi chiediamo di avere pazienza, visto che servirà ancora un po’ di tempo prima che iniziamo a parlare del progetto nei particolari.
Come parte del comunicato, sono state diffuse anche le parole di Adam Badowski, capo di CD Projekt RED.
The Witcher è dove tutto è cominciato per noi. È stato il primo videogioco che abbiamo mai fatto, ed è stato un momento fondamentale per noi. Ritornare alle origini e ricreare il gioco per una nuova generazione di gamer, forse ha un significato ancora più grande.
Collaborare con Fool’s Theory a questo progetto è altrettanto fantastico, visto che alcune persone di questo studio in passato hanno proprio lavorato ai giochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale d’origine, sanno quanto gli utenti stavano aspettando questo remake e sanno come creare videogame ambiziosi e incredibili […].
Con queste ultime parole ufficiali, non ci resta che aspettare di scoprirne di più sul remake di The Witcher nei prossimi mesi, così da vedere il ritorno di Geralt di Rivia.
FONTE: TheWitcher.com