This War of Mine introdotto nelle scuole polacche: una meravigliosa iniziativa

This War of Mine scuole
Informazioni sul gioco

This War of Mine è stato introdotto nelle scuole polacche come oggetto di studio, ed è una di quelle notizie incredibilmente confortanti che vorremmo sempre. La richiesta di utilizzare questo gioco a livello formativo risale già a una campagna del 2019. La conferma è arrivata da Mateusz Morawiecki, Primo Ministro della Polonia.

Il mondo videoludico, come vedete, è in grado di unire più realtà e trasformarsi in uno splendido universo produttivo. Gli insegnamenti che i giochi sono in grado di dare, talvolta, possono essere perfino più diretti e comprensibili delle pagine dei libri scolastici.

This War of Mine introdotto nelle scuole polacche

“Ovviamente, i giochi sono già utilizzati a scopi educativi per insegnare matematica, chimica e per sviluppare le abilità cognitive. Tuttavia, non penso che sia mai esistito un gioco ufficialmente incluso nel sistema educativo scolastico di una nazione. Sono fiero del fatto che il lavoro di 11 bit Studios possa essere usato per sviluppare l’educazione e la cultura della nostra nazione”, ha affermato Grzegorz Miechowski, CEO di 11 bit Studios (gli sviluppatori).

This War of Mine, soprattutto in questo duro periodo di guerra, è probabilmente uno dei titoli più profondi e realistici mai esistiti. Tra l’altro, lo stesso mondo videoludico ha subito delle pesanti ripercussioni a causa della guerra in Ucraina. Vi ricordiamo che il gioco è un gestionale ambientato in una città ispirata a Sarajevo, e ha venduto oltre 4,5 milioni di copie. Potrete giocarlo su PC (attraverso Steam), PlayStation 4, Xbox One, Android e iOS. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved