Il primo DLC di Citizen Sleeper esce il 28 luglio

citizen sleeper dlc flux
Informazioni sul gioco

Il 13 giugno, Fellow Traveller aveva annunciato l’arrivo di DLC gratuiti per Citizen Sleeper, il nuovo videogioco cyberpunk di Gareth Damian Martin. FLUX, questo il nome del primo DLC, uscirà il 28 luglio. Si tratta di una storia che si svilupperà in tre episodi, espandendo la narrativa del gioco e riportando i giocatori a vivere un’altra esperienza sul filo del rasoio.

Citizen Sleeper ha ricevuto grande apprezzamento dalla critica e dal pubblico, con delle meccaniche ben congeniate derivate dal boardgame, la sua profonda narrativa cyberpunk e la sua anima da gioco di ruolo. Se siete curiosi di giocare Citizen Sleeper potete leggere la nostra recensione.

Nuovi personaggi 

FLUX introduce una nuova storia e nuovi personaggi. Nel sistema di Helion arrivano le prime navi di rifugiati dirette alla stazione spaziale Erlin’s Eye. I giocatori hanno il compito di aiutare le persone a bordo ad attraccare prima che le procedure di quarantena blocchino il loro ingresso.

All’annuncio del DLC, Fellow Traveller aveva annunciato anche l’introduzione di Eshe, astronauta e capitana della Climbing Briar che sarà centrale nella situazione di crisi esplicata dalla storia. Oltre alla sua figura, i giocatori faranno conoscenza anche di un altro membro dell’equipaggio di nome Peake (in copertina all’articolo). Gli incantevoli disegni sono stati realizzati dall’artista francese Guillaume Singelin, che ha regalato il suo tratto a tutto il comparto artistico del titolo indie. La colonna sonora, invece, ricalca perfettamente la tensione e la vita al limite sulla stazione spaziale ed è stata composta da Amos Roddy, già autore della colonna sonora di In Other Waters.

Citizen Sleeper avrà due ulteriori DLC, di cui titoli e data di pubblicazione sono ancora da annunciare, ma che secondo la roadmap rilasciata da Gareth Damian Martin (in arte Jump Over the Age) saranno disponibili rispettivamente ad ottobre e nel corso del 2023. Tutti questi update sono completamente gratuiti. É possibile acquistare il gioco al prezzo di €16,79 ed è disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam, GOG ed Epic.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved