Con una mossa che nessuno si aspettava, lo studio Toys for Bob conosciuto per aver sviluppato Crash Bandicoot e Spyro the Dragon tra gli altri, ha annunciato che diventerà uno studio indipendente.
La notizia, come riportato da VGC, arriva qualche mese dopo la finalizzazione dell’acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard.
Indice
Toys for Bob lascia Activision e diventa indipendente
Come spiegato dallo studio, “crediamo che ora sia il momento di portare sia il nostro studio che i nostri giochi ad un livello successivo. Questa opportunità ci consente di tornare alle nostre radici di piccolo studio“.
Il team afferma che Activision e Microsoft sono stati estremamente comprensivi sulla loro direzione e sono fiduciosi che continueranno a lavorare insieme in futuro. Nonostante lo studio stia per diventare indipendente infatti, esplorerà comunque possibili partnership con diverse aziende.
A quanto pare inoltre Toys for Bob sembra stia sviluppando un nuovo gioco, ma per adesso non ci sono dettagli ufficiali a tal riguardo, quindi non sappiamo nemmeno se si tratta di un titolo inedito o un sequel dei giochi di punta dello studio.
La notizia arriva dopo che qualche settimana fa Microsoft aveva annunciato di aver licenziato circa 1900 dipendenti tra Activision e Blizzard. L’ultimo titolo dello studio è stato Crash Team Rumble, gioco uscito lo scorso anno.