Tribeca Games 2022: il recap dei giochi annunciati

Tribeca Games 2022
Informazioni sul gioco

Il Tribeca Games 2022 è tornato anche quest’anno con una serie di annunci. Se l’anno scorso sono state svelate novità decisamente interessanti, come Kena Bridge of Spirits o Lost in Random, stavolta abbiamo assistito ad alcuni ritorni e novità molto piacevoli.

Tribeca Games 2022: i giochi annunciati

Thirsty Suitors

Il primo gioco è particolarmente insolito, con un tocco di ironia che può strappare un sorriso a chiunque. Si tratta di un action adventure RPG con una serie di Quick Time Events esilaranti. Il fulcro narrativo di questo titolo consiste nel consolidare i rapporti tra la protagonista e i suoi cari. Non è tutto, però: nelle varie ambientazioni è possibile andare su skateboard e dimenarsi in una serie di acrobazie, oltre a poter esplorare liberamente la città.

The Cub 

Una catastrofe ha annientato la popolazione, lasciando spazio a morte e rovina. Si tratta di un presupposto visto un po’ ovunque, ma questo platform è davvero interessante. Le ambientazioni sono tanto bizzarre quanto semplici, con elementi futuristici che le danno ulteriore carattere. Insomma, non vediamo l’ora di conoscere nuovi dettagli in merito.

As Dusk Falls

Il mondo dei videogiochi inizia ad arricchirsi con gameplay e strumenti intereattivi sempre più diversi. In questo caso i protagonisti sono caratterizzati da immagini reali, ma il primo impatto è stato alquanto insolito. La prima impressione è quella di interfacciarsi con delle immagini molto statiche, ma speriamo che sia semplicemente necessario abituarsi.

Venba

E se Cooking Mama fosse tornato sotto una veste ancora più emotiva? Venba è la storia di una madre e di suo figlio, il cui rapporto viscerale è unito dall’amore per la cucina. Quest’ultima è di vitale importanza, nonché il fulcro interattivo per eccellenza. Certo, vi ritroverete a sfogliare libri di ricette e cercare di cuocere perfettamente una pietanza deliziosa, ma questo gioco promette anche un vero e proprio comparto narrativo. Siamo sicuri che le emozioni saranno assicurate!

A Plague Tale: Requiem

Il secondo capitolo dell’amata serie è stato già annunciato tempo fa, ma gli sviluppatori hanno raccontato nuovi retroscena. In particolar modo si sono concentrati sull’importanza che ha Bordeaux per loro, una città pregna di storia e da cui trarre grande ispirazione. Hanno anche ribadito che il ruolo di Amicia non è in alcun modo quello di un’eroina, bensì di una persona che cerca di sopravvivere alla peste.

Cuphead: The Delicious Last Course

Le esilaranti avventure di Cuphead torneranno con nuovi livelli, boss fight a dir poco folli e nuovi poteri da sfruttare. Gli sviluppatori ne hanno approfittato per raccontare anche i retroscena legati alla creazione del primo capitolo. Il gioco è atteso per il 30 giugno 2022.

Oxenfree 2 Lost Signals

Questa nuova avventura esplorativa è incentrata sull’essere totalmente impreparati a una situazione. Il fulcro narrativo si concentra sul sentirsi persi, dover trovare la via di casa e superare numerosi ostacoli. Ebbene, il gameplay è ricco di scelte che avranno conseguenze specifiche, così come enigmi decisamente singolari. Sfruttare le frequenze radio permetterà di creare dei portali temporali e navigare nel passato, potendone cambiare gli eventi. Insomma, un’esperienza molto interessante.

Immortality

Questo gioco investigativo è basato su video e scene reali. Attraverso alcuni enigmi è necessario indagare sui personaggi, potendo sfruttare le sequenze cinematiche per fermarle e zoomarle a nostro piacimento. Lo scopo principale è quello di ricostruire la storia della protagonista e capire cosa le sia successo, essendo circondata da un velo inquietante di mistero.

American Arcadia

Benvenuti ad Arcadia, il reality più visto al mondo. Gli abitanti non sanno di essere osservati 24 ore su 24, incluso Trevor, il protagonista che a un certo punto decide di fuggire dalla città. Non è solo: ad affiancarlo sarà Angela, personaggio che aiuterà l’uomo a fargli strada. Il gameplay si divide quindi in due diramazioni: un action misto a un platform e un gameplay in prima persona con elementi stealth e puzzle in cui sarà necessario hackerare. Il tutto basato su ambientazioni in stile anni ’70.

Insomma, questi sono tutti gli annunci del Tribeca Games 2022 (interamente disponibile su Youtube). Vi ricordiamo che abbiamo anche riassunto tutti gli annunci del Devolver Digital Showcase. Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di nuovi aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved