IGN Expo: Il nostro Recap sui trailer

IGN Expo

L’IGN Expo è da poco finito e in questo inizio di Summer of Gaming è riuscito a stupire, sia grazie a titoli già visti, che con interessanti novità.

Vediamo insieme quali sono stati i giochi visti durante la live – facilmente recuperabile sul canale ufficiale.

Aliens: Fireteam elite – Pathogen

L’IGN Expo ha inizio con un teaser di Pathogen, espansione di Aliens: Fireteam Elite, sparatutto in terza persona multiplayer sviluppato da Cold Iron Studio in collaborazione con la 20th Century Games di Disney. Uscito lo scorso anno, è un sequel autonomo della trilogia originale di Alien.

Di Pathogen si è parlato con un approfondimento in più nel finale della conferenza, dove è stata introdotta la nuova campagna che aspetterà i giocatori.

A causa di una nuova contaminazione, gli Alien si sono evoluti e sono più forti e pericolosi. Questa nuova specie sembra non lasciar tregua nemmeno agli altri xenomorfi, ma il giocatone non deve preoccuparsene.

Alien fireteam elite

Armato di tutto il necessario, seguirà la nuova frenetica campagna di gioco in una modalità ancor più impegnativa e pericolosa, per scoprire i segreti di questo mutamento e, se è fortunato, a sopravvivere per raccontarlo.

Aliens: Fireteam Elite – Pathogen verrà rilasciato il 30 Agosto.

Gungrave GORE

Dopo anni dal suo annuncio, torna finalmente Gungrave GORE, un action sparatutto che sembra nato dalla fusione di Devil May Cry e Hellsing.

Nella sinossi ufficiale di questo frenetico titolo, Iggymob, sviluppatore del gioco, spiega: “In Gungrave GORE sarai l’antieroe per eccellenza! Impugna armi brutali, danza tra i proiettili e annienta orde di nemici in un tripudio di iperviolenza. Vivi una storia di vendetta, amore e lealtà in uno shooter d’azione in terza persona ispirato ai migliori esponenti del game design orientale e occidentale”

E guardando il trailer non si può non comprendere quanto queste parole siano adatte.

Gungrave GORE è violento, irruento, spietato, sanguinario e a tratti irriverente. Si preannuncia come uno di quei titoli freschi, ma al contempo nostalgici, dove ci si può divertire sia schiacciando tasti a caso che diventando maestri di combo e tecniche.

In uscita per fine 2022 su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S, si tratta di una delle sorprese di questo IGN Expo.

Freaked Fleapit

Già disponibile per il pre-ordine su Steam store, Freaked Fleapit è un rhythm game che abbraccia le meccaniche di un dating sim a tema infernale, senza risparmiare un po’ d’azione.

Un po’ dating sim anime, un po’ dungeon crawling, con un pizzico di un rhythm game, in una ricetta unica e dallo stile accattivante.

Freaked Fleapit IGN Expo

In Freaked Fleapit bisogna fuggire dai nove gironi infernali cercando, nel mentre, la propria anima gemella. Che sarà mai, affrontare demoni e orrori a tempo di musica, girovagando per un inferno che ricorda un vecchio cinema e conoscendo accattivanti diavolette (e non), che vogliono condividere un po’ d’intimità… sembra facile la risalita!

There is No Light

Zelart e HypeTrain Digital ci portano un gioco d’azione fantasy 2D, oscuro e con uno stile Dungeon Crawler, in un mondo in rovina.

La Terra è distrutta da una catastrofe globale e i pochi superstiti cercano di sopravvivere in una nuova società basata sulla religione in oscuri cunicoli sotterranei.

there is no light

Il nostro protagonista cerca un modo per ottenere vendetta, dopo che sua moglie e suo figlio sono stati sottratti dalla stessa chiesa che, si proclama, protettrice dell’umanità.

Un titolo interessante, molto veloce nel gameplay e dall’incipit interessante, che saprà catturare i fan del genere in un’avventura tetra senza esclusioni di colpi. In arrivo il 22 settembre.

No Place for Bravery

No Place for Bravery è un Action RPG in 2D dallo stile pixelloso, ma brutale.

In un mondo dominato dalla violenza, bisognerà farsi strada tra orde di nemici, accompagnati da una colonna sonora emozionante e intensi momenti di combattimento, in una storia profonda e toccante piena di dilemmi morali e riflessione personale su ogni scelta.

O meglio, le nostre scelte. Perché, anche se dal trailer non si vede molto, prediligendo l’approccio più Action, il titolo metterà il giocatore di fronte scelte morali che condizioneranno la stessa storia.

Un gioco interessante da tener d’occhio, sia per i fan degli action RPG che non.

Project Warlock 2

Project Warlock 2 è uno dei titoli più interessanti visti in questo IGN Expo.

Strizzando l’occhio a Duke Nukem, Wolfenstein e Doom, ci troviamo di fronte a uno sparatutto in prima persona sfrenato e senza limiti, sequel di Project Warlock.

Un tripudio di violenza e adrenalina che guarda agli sparatutto nel passato, soprattutto grazie al semplicissimo stile grafico, ma che sa modernizzare un genere con rara, e brutale, bellezza.

In sessanta livelli dovremmo affrontare le forze demoniache che ci si pareranno davanti, in un cocktail di pallottole, incantesimi e spade.

Per gli amanti degli FPS è un titolo da non perdere.

Sacrifire

Sacrifire è un GDR dal sapore moderno, ispirato ai giochi anni ’90, con un sistema di battaglia unico, una storia profonda e stratificata, una grafica straordinaria e le colonna sonora composta da Motoi Sakuraba.

Sakuraba è famoso per le sue composizioni nelle serie Tales, Star Ocean, Mario Golf, Mario Tennis, Golden Sun e Dark Souls.

sacrifire

L’insieme di pixel art e grafiche 3D rendono Sacrifire stupendo da vedere, riuscendo a unire una grafica retro alla magia degli effetti digitali moderni.

Il sistema di lotta, pur mantenendo i tratti tipici dei GDR giapponesi, offre però scontri in tempo reale, donando così un’esperienza più fluida rispetto i sistemi a turni dei giochi a cui si ispira.

Sacrifire arriverà su PC nel 2023.

MADiSON

Uno dei trailer esclusivi più belli dell’IGN Expo è quello di MADiSON. Edito da BLOODIOUS GAMES e Perpetual Europe, stiamo parlando di un gioco horror psicologico in prima persona, angosciante, coinvolgente e terrificante.

Armati con una macchina fotografica istantanea speciale, che collega il mondo degli umani con l’aldilà, dovremmo scoprire i misteri che si celano nelle profondità del mondo di gioco.

MADiSON

Risolvendo enigmi, esplorando l’ambiente circostante e, soprattutto, cercando di sopravvivere, ve la sentite d’intraprendere questa spaventosa avventura?

Outbreak Island

Gioco horror in arrivo quest’anno, senza una data precisa, survivor e con elementi investigativi: parliamo di Outbreak Island.

Sviluppato da Tiny Magicians ed edito da HypeTrain Digital, dovremo scoprire i misteri dell’isola che fa da sfondo al titolo, cercando di filmare le orrende creature che infestano il mondo di gioco, provando a sopravvivere lottando per la sopravvivenza.

Outbreak Island

Infatti non bisognerà solo nascondersi o scappare, sfruttando il proprio ingegno e la voglia di sopravvivere potremmo lottare per preservare la nostra vita sfruttando l’ambiente di gioco e armi improvvisate.

Nei panni del detective Howard Chapman, riusciremo a scoprire i misteri che stanno dietro al misterioso esperimento che ha fatto impazzire la popolazione dell’isola di Erlsen?

Void Train

Sviluppato da Nearga e HypeTrain Digital, Void Train è un survivor game con meccaniche crafting in prima persona, in arrivo il 22 giugno per Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Interpretando un membro dell’equipaggio di un espresso interdimensionale, si viaggerà per il multiverso. Scopriremo così un nuovo mondo misterioso abitato da creature straordinarie, disseminato di pericoli, ma pieno di sorprese.

void train

Durante l’avventura si potrà aggiornare il treno, raccogliendo nuovi materiali e costruendo armi migliori. Disponibile in single player o in multiplayer online fino a 4 giocatori, l’esperienza di gioco si prospetta davvero interessante.

Wanted Dead

Il gioco è un frenetico Action adrenalinico prodotto da 110 Industries e sviluppato da Soleil. Wanted Dead, in arrivo per PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series X/S, è diretto da Hiroaki Matsui, famoso per il suo coinvolgimento nella realizzazione dei Ninja Gaiden di Team Ninja.

Il trailer ha colpito, non solo per i suoi ritmi forsennati, ma anche per la brutalità del combattimento che si sposa perfettamente con la spettacolarità di un sistema di combattimento (all’apparenza) fluido e coinvolgente.

Affettare i nemici a colpi di spada non sembra essere stato mai così divertente.

Non si ha ancora una precisa data d’uscita di questo Hack and Slash, ma è previsto per il 2022.

HyperSquad

HypeSquad è un frenetico gioco di combattimento che può regalare ore di divertimento a chiunque.

Il titolo fa della creatività e personalizzazione la sua arma. Scegliendo il proprio stile di combattimento con combinazioni di armi e potenziamenti unici, non ci sarà nessuno in grado di sbarrarvi il cammino.

Si può scegliere l’alter-ego da un gruppo distinto di eroi, ognuno con background e motivazioni differenti. Un capitano di una squadra d’assalto? Uno Scout tenace? Un cecchino? La scelta è vostra.

Con armi ravvicinate e da fuoco uniche e unendosi ad altri tre giocatori in battaglie a squadre da 20 team, il divertimento è assicurato per ogni gusto.

L’Alpha Test di Steam è prevista dal 13 al 20 Giugno.

Gori: Cuddly Carnage

Se avessero parlato di un gioco in un mondo psichedelico, con protagonista un gatto che uccide brutalmente con un Hoverboard degli unicorni posseduti, non ci avrebbe creduto nessuno.

Ma Angry Demon Studio, è riuscito nell’impresa di portare un gioco così assurdo alla luce, e presentarlo all’IGN Expo.

Gori: Cuddly Carnage è troppo da spiegare a parole, ma l’incipit è semplice: Il gatto protagonista è impegnato in uno skate ‘n’ slash in terza persona, ambientato in un colorato mondo futuristico, pieno di distruzioni e combattimenti dal ritmo frenetico e dai toni sadici e violenti.

Il titolo mescola uno stile di combattimento davvero indiavolato ed elementi platform in salsa no-sense. Da provare assolutamente.

Roots of Pacha

Questo è un titolo che sembra ispirato da Stardew Valley, carpendone l’essenza e facendola propria. Roots of Pacha è un village builder gestionale, che racconta della fondazione di una civiltà sin dai suoi albori, partendo dall’età della pietra.

roots of pacha

Il loop del gameplay è semplice e conciso: si esplora il territorio di gioco, si cercano le risorse e si prova a prosperare, evolvendo il modo di vivere dei cittadini.

Sviluppato da Soda Den è previsto per quest’anno per Nintendo Switch, Ps4, Xbox One e PC.

Outriders: Worldsalyer

Non mancano i DLC in questo IGN Expo. Worldslayer è l’espansione di Outriders, sparatutto RPG avventuroso, sviluppato da People Can Fly e edito da Square Enix.

In arrivo il 30 Giugno, questo nuovo aggiornamento a pagamento ci offrirà una nuova campagna, nuove zone da esplorare, tanti nuovi nemici da massacrare e tonnellate di nuovo loot.

Girovagando per il livello incontreremo nuovi negozianti, si avrà accesso alle vecchie spedizioni di alto grado, sarà disponibile un tavolo per il crafting e l’entrata alle prove finali del gioco.

Il pianeta Enoch è ben lontano dall’essere al sicuro e noi con lui. Siete pronti a buttarvi in questa nuova sfida? Nuovi nemici attendono che testiate le nuove armi e i nuovi equipaggiamenti su di loro.

River City Saga: Three Kingdoms

Arc System Works tornano protagonisti con River City Saga: Three Kingdoms.

Ennesimo gioco della serie River City, apprezzatissima in Giappone, che ha come protagonisti i più classici teppisti giapponesi, questo picchiaduro a scorrimento ci fa fare un salto nel passato.

Non saranno più le strade del Giappone moderno lo sfondo del gioco, ma quelle del Giappone feudale.

Nel tipico stile che ha reso famoso il brand in Asia, potremmo sostenere l’avventura da soli o in una modalità co-op a 4 giocatori, potendo scegliere il nostro personaggio in un cast di 24 eroi giocabili.

In uscita il 21 luglio 2022, approderà su PS4, Nintendo Switch e PC.

Evotinction

Durante l’IGN Expo ha fatto la sua comparsa Evotinction, gioco stealth in terza persona di Spikewave Games e Astrolabe Games.

Lo scenario è una struttura di ricerca remota e autosufficiente chiamata HERE, dove il sistema di intelligenza artificiale che controlla la struttura è stato infettato da un virus sconosciuto. L’IA ha così iniziato ad attaccare gli umani.

Il dottor Liu decide di infiltrarsi nella struttura per affrontare l’IA, scoprire la verità e salvare l’umanità.

Disponibiler per Ps5 e Steam, questo è un titolo da tenere d’occhio per tutti gli amanti degli Stealth Game e degli investigativi in generale.

Altri titoli presentati all’IGN Expo

Alcuni giochi visti in questa Livestream dell’IGN Expo, durata più di un’ora, e alcuni sono stati poco più di un teaser. Tra i giochi presentati troviamo:

DNF Duel – Picchiaduro targato Arc System Work in arrivo nella seconda metà di giungo. Sono state presentate le modalità single e multi player, ma se siete interessati abbiamo già parlato del titolo qui.

Ground Divers – Arc System Works e Studio Tsuruhashi hanno annunciato Ground Divers! In uscita su Switch per il 30 Giugno. Il titolo si presenta colorato e profondo a causa del suo gameplay: un gioco in stile anime esplorativo verticale nel quale si scava alla ricerca di tesori e segreti

Core Keeper: Sunken Sea – Update di Core Keeper, il gioco d’azione esplorativo multiplayer che ci offre nuove avventure marittime. Presto disponibile per PC.

Rose and Locket – Action RPG sviluppato da Whistling Wizard in cui accompagneremo Rose, pistolero leggendario, in viaggio per le terre infernali per salvare l’anima di sua figlia.

Verge World – In arrivo su Steam a fine 2022, si tratta di uno sparatutto veloce e movimentato in cui piloteremo un’astronave supersonica in percorsi angusti da togliere il fiato.

Autopsy Simulator – un gioco di simulazione con elementi horror, in cui ci si occupa dell’esaminazione dei cadaveri, per la risoluzione d’intrigati casi. In arrivo a Novembre 2022.

The Unliving – GdR d’azione roguelite edito dal Team 17 e sviluppato da RocketBrush Studio, in cui interpreteremo un necromante che si muove alla conquista del regno. Disponibile su PC tramite Steam Store in accesso anticipato il 31 Ottobre.

Moonscars – Action RPG 2D di Black Mermaid, in cui servirà pazienza e abilità per fronteggiare le armate infernale che cercheranno di bloccare il nostro cammino. In arrivo quest’estate su Steam Store.

Forever Skies – Survivor in prima persona in cui dovremo sopravvivere in un mondo distrutto da un disastro ecologico. In arrivo su PC quest’anno, bisognerà sopravvivere in un mondo solitario pieno d’insidie e pericoli.

Wonderlowt – Survivor a tema zombie in 2D già disponibile su Steam. Immersi nella natura selvaggia bisognerà evitare i pericoli creati dagli zombie, dagli animali feroci, dagli altri sopravvissuti e badare alla fame e al freddo. Un survivor che non si fa mancare niente.

Block N’ Load 2 – Un hero shooter a squadre in un’intensa esperienza competitiva e creativa PvP, la cui Beta è annunciata per partire a breve.

Block Buster – Gioco immersivo in realtà virtuale in cui interpreteremo un gigantesco Kaiju Gorilla, intento a distruggere una metropoli cartoonesca.

Trail Out – Adrenalinico gioco di corse sviluppato da Good Boys, in arrivo nel 2022 per Nintendo Switch, Sistemi iOS e PC.

Glitch Buster: Stuck on You – Sparatutto in terza persona, colorato e dallo stile assurdo, giocabile in multiplayer fino a quattro giocatori. Sarà presto disponibile per Nintendo Switch, Pc e Ps4

Quiet Farm – Unitevi a una mucca e a un piccolo alieno per intraprendere una fantastica avventura in un ricco ambiente di gioco interattivo, per risolvere enigmi e combattere misteriosi nemici. Il titolo più assurdo visto in questo IGN Expo, senza alcun dubbio. Presto disponibile.

Ship of Fools – un roguelite cooperativo marinaro. Si salpa, si combatte con mostri marini e si cerca di fermare l’apocalisse. Che si può volere di più? In uscita quest’anno per Nintendo Switch, PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Starkeepers – Creato da Wolfpack, team di ex-sviluppatori di Warfame e Age of Conan, ecco un nuovo gioco online ambientato in un epico mondo fantasy. Previsto su Steam Store in versione Early Access nel 2023.

Coral Island – rivisitazione vivace e rilassante dei giochi di simulazione di fattoria, sviluppato da Stairway Games, in uscita quest’anno in Early Acces e presto disponibile per PC, Ps4 e Xbox One.

Super Zoo Story – Un simulatore di zoo open world con elementi RPG, che sembra essere ispirato a Stardew Valley. Previsto per quest’anno, sarà disponibile per PC, Nintendo Switch, Ps4 e Xbox One

Dinkum – Gioco di sopravvivenza esplorativo e gestionale che ricorda molto Animal Crossing, ma senza animaletti. In uscità in Early Access il 14 Luglio per PC.

Rattern Reich – Sparatutto distopico in cui la guerra è combattuta tra ratti, topi, scarafaggi e lucertole antropomorfe. Si sa poco del titolo, ma dovrebbe partire a breve una versione pre-alpha.

Beneath Oresa – roguelike deckbuilder in cui, per vincere, servirà scegliere saggiamente le carte, i potenziamenti e gli artefatti per vincere gli scontri in cui si verrà coinvolti. Il gioco è previsto per quest’anno e sarà disponibile su Steam Store.

ORX – gioco strategico che rivisita il genere del Tower Defense, unendovi le meccaniche degli strategici in tempo reale con lo stile Deckbulding, dando vita a un’avventura unica. Disponibile per PC da agosto 2022.

Superfuse – Hack and Slash sviluppato da Stitch Heads Entertainment ispirato ai comics americani. Previsto per PC per l’autunno 2022, sembra privilegiare un gioco d’azione strategico, offrendo personalizzazione uniche grazie alla varietà di poteri disponibili.

The Last Worker – un’avventura narrativa in prima persona incentrata sulla lotta di un lavoratore comune in un mondo sempre più automatizzato. La Demo è già disponibile per PS5, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch, ma non si conosce una precisa data d’uscita.

Vice NDRCVR – Vi siete mai chiesti cosa si prova a essere un hacker negli anni ’80? Questo titolo, disponibile per Steam, potrebbe darvi una risposta. In questo gioco investigativo vestiremo i panni di un agente sotto copertura pronto ad arrestare dei perfidi trafficanti di droga di Miami.

Lifeless Moon – Gioco esplorativo e investigativo sviluppato da Stage 2 Studios, che ci fa vestire i panni di due astronauti, impegnati in uno strano viaggio pieno di misteri e punti interrogativi. Sarà disponibile su Steam Store all’inizio del 2023.

The Walking Dead: Last Mile – Nuova esperienza interattiva ambientata nel mondo di The Walking Dead previsto per luglio del 2022, ma non sono specificate le periferiche d’uscita.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved