Tutte le novità dal Resident Evil Showcase

evil showcase
Informazioni sul gioco

Nella serata di ieri si è svolto il Resident Evil Showcase, grazie a cui abbiamo potuto dare un approfonditissimo sguardo al prossimo prodotto di punta di Capcom, ovvero Resident Evil Village, ottavo episodio della serie principale dell’omonima serie horror a tema zombie.

L’uscita del gioco giunge a 25 anni dall’uscita del primo episodio, e nel corso dello showcase c’è stato spazio per altri progetti, come il videogame Resident Evil Re: Verse e la pellicola in computer grafica Resident Evil: Infinite Darkness. Ma partiamo con ordine.

Partiamo con un nuovo trailer per Resident Evil Village che ci mostra il castello, fra gli scenari del gioco di Capcom, e molti dei nemici che incontreremo nell’opera, come l’enorme vampira (Lady Dimitrescu) e il suo entourage di inquietanti donne. Inoltre abbiamo una sequenza con Mia, moglie di Ethan Winters, protagonista di questo videogame nella sua ricerca della figlia rapita e già personaggio principale del precedente Resident Evil 7: Biohazard.

Come apprendiamo dal trailer, abbiamo la data di uscita fissata per il 7 maggio 2021. Inoltre Village uscirà sia su next-gen (PS5 e Xbox Series S/X), sia su old-gen (PS4 e Xbox One), oltre che ovviamente su PC.

Per chi acquisterà la versione old-gen, sarà disponibile l’upgrade gratuito sulle console di nuova generazione.
Inoltre, se volte già farvi un’idea del gameplay del nuovo Resident Evil, è già disponibile una demo esclusiva su PlayStation 5 dal titolo di Maiden. Più avanti, in primavera, verrà rilasciata una seconda demo, quest’ultima disponibile su tutte le piattaforme.

A proposito di gameplay, durante lo showcase è stato mostrato anche un filmato che ci introduce alle meccaniche di gioco dell’ottavo episodio della serie.
Com’era stato per Resident Evil 7: Biohazard, anche qui la prospettiva è in prima persona  (che ci permette di dare un’occhiata da vicino alla grande quantità di dettagli), a cui si associano una vasta componente esplorativa, il sistema di crafting che riprende quello già visto in Resident Evil 4, un mercante da cui acquistare oggetti e materiali, estenunanti e frenetiche sequenze di combattimento.
Trovate il video qui di seguito.

Prima di passare agli altri annunci, su PlayStation.com è stato confermato che Resident Evil Village supporterà, su PS5, l’utilizzo del sistema audio Tempest 3D e il sistema di ray tracing, oltre alla risoluzione in 4K. Inoltre verrà fatto ampio uso delle nuove funzionalità concesse dal controller DualSense.
Ma adesso passiamo a Resident Evil Re: Verse.

Il progetto di Re: Verse è decisamente distante da Village. Infatti si tratta di un videogioco interamente multiplayer online, di cui da questo trailer traspare (al momento) l’unica modalità di deathmatch da 4 o da 6 giocatori.
In arene che si rifanno a luoghi classici della saga i giocatori si ritroveranno a utilizzare personaggi storici della serie come Jill Valentine e Leon Kennedy, oltre a villain altrettanto famosi come il Nemesis.

Re: Verse sarà incluso in Village per chi acquisterà l’opera di Capcom per PC, Xbox One e PS4, e perciò, grazie alla retrocompatibilità, anche su console next-gen.

Infine si è parlato di Resident Evil: Infinite Darkness: non sarà più una serie, come previsto all’inizio della produzione, bensì una pellicola in CG che sarà parte del catalogo Netflix, con una pubblicazione prevista nel corso del 2021, per quanto non vi sia ancora una data più precisa.
Protagonisti del film saranno Claire Redfield e Leon Kennedy, veterani della serie videoludica fin da Resident Evil 2, con una storia che si svolgerà alcuni anni dopo Resident Evil 4.

Restiamo in attesa di nuove informazioni su tutti questi progetti.

FONTE: Showcase; Playstation.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
1
In Love
3
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© ISSUE WORDPRESS MAGAZINE, 2019. ALL RIGHTS RESERVED. THE ISSUE IS A REGISTERED TRADEMARK OF FUELTHEMES.

Scroll To Top